Categorie: Musica

“Questo pensiero d’amore”, il grido di Francesco Serra in occasione del One Billion Rising

Condividi

Esce oggi, 14 febbraio, “Questo pensiero d’amore”, il nuovo videoclip di Francesco Serra. Il brano viene pubblicato in occasione del ‘One Billion Rising’, il flash mob mondiale contro la violenza sulle donne organizzato anche in Italia. Il video, che racconta la difficile realtà della violenza sulle donne, cerca di soffermarsi sulla difficoltà di reagire, nonché sulla complessità delle situazioni e delle relazioni che si instaurano tra un uomo e una donna.

Non sempre, infatti, l’uomo è “cattivo”, ma anzi alterna la sua violenza a slanci di passione o dolcezza, e questo è il modo più perverso che ha di tenere legata a sé una donna debole. Francesco Serra, sempre sensibile ai temi sul sociale, torna a collaborare con la cantautrice Barbara Monte su questa canzone carica di significato e ispirata da una triste realtà che purtroppo oggi viviamo sempre più spesso.

BIO – Francesco Serra, cantautore è nato ad Agropoli in provincia di Salerno e ha iniziato da bambino a studiare batteria e solfeggio con vari maestri, a seguire seminari e stage musicali, entrando, dopo aver superato brillantemente l’ audizione, al corso “Professione Turnista Studio & Live”, svoltosi alla scuola di musica C.I.A.C. di Roma, dove l’accesso era per soli 10 allievi e dove diverrà allievo scelto di Lele Melotti. Il ruolo di batterista lo porta a svolgere un’intensa attività di turnista, sia in studio, per diverse etichette discografiche indipendenti, che sul terreno del live. Ha suonato in molte e apprezzate formazioni di vario genere musicale, comprese Big Band, in rinomati locali e pub, in spettacoli e show nelle piazze italiane, anche con musicisti e artisti internazionali. Con alcuni di loro ha preso parte ad importanti concorsi e festival nazionali, come: Castrocaro, Sanremo Rock, Area Sanremo etc.. Ha partecipato a molti programmi televisivi e radiofonici, ha suonato al M.E.I. di Faenza (Meeting delle etichette indipendenti), ha collaborato con cantanti partecipanti ad X Factor ed è stato batterista in tournée per la cantante Lena Biolcati. Ha partecipato a manifestazioni musicali e canore come giurato e come consulente artistico, guadagnando una discreta fama di stimato insegnante di batteria, nonostante la giovane età.

La musica è la sua vita e ama fare il musicista, ma il suo segreto nel cassetto è la passione per la scrittura musicale, spesso scrive delle canzoni e la sua vocazione è fare il cantautore, così, dopo le numerose esperienze come musicista, Francesco inizia ufficialmente la sua carriera di cantautore Pop-Rock, anche grazie all’incontro con il noto produttore discografico Luca VenturiIl debutto al grande pubblico avviene  il 7 dicembre 2012 con “Senza di te adesso”, brano che descrive in maniera intensa il vuoto, il dolore, la disperazione nel perdere la persona più importante della propria vita.

Il brano, che ricorda il primo Grignani nello stile, è affiancato da un video dall’eleganza delicata. Le lacrime della protagonista sono le amare lacrime che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha versato per amore. Estate 2013 arriva il nuovo singolo dal titolo “Questo sconfinato immenso mare azzurro”, per il quale Francesco si è avvalso dell’ arrangiamento di Marco Guarnerio, ( Le Vibrazioni, 883), mentre continua la lavorazione del suo primo EP che uscirà su etichetta On the set / Warner Music. Francesco compone, senza porsi steccati di alcun genere (fonte sito ufficiale Francesco Serra).

“Questo pensiero d’amore”, il grido di Francesco Serra in occasione del One Billion Rising ultima modifica: 2014-02-14T17:32:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter