Home » Eventi Abruzzo » “Questo non è amore”: le manifestazioni 2023 in programma a Teramo

“Questo non è amore”: le manifestazioni 2023 in programma a Teramo

di Redazione

questo non è amore 2023

TERAMO – Nel 1999 le Nazioni Unite hanno deliberato che il 25 novembre venga considerata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Per questa occasione l’associazione “Società Clivile” organizzatrice del Premio Borsellino, la città de L’Aquila, la Polizia di Stato, l’assessorato al sociale della Regione Abruzzo, la sezione abruzzese della Associazione nazionale magistrati, organizzano in Abruzzo 6 giornate, dal 22 al 27 novembre, sul tema “questo non è amore”, per dire «No» alla violenza di genere Un percorso riflessivo e di sensibilizzazione che si articolerà in 10 diversi momenti tra incontri riservati alle scuole, la presenza del camper del progetto “Questo non è amore” della Polizia di Stato nei punti più centrali di Pescara, L’Aquila e Teramo, incontri pubblici, flash mob, reading teatrali, presentazione di libri e la mostra fotografica di Cristian Palmieri.

A Teramo le manifestazioni si svolgeranno:

VENERDI 24 novembre

– dalle ore 10,00/12,30 in Corso San Giorgio ( all’altezza di Piazza San Matteo ) con la presenza del camper della Polizia di Stato che distribuirà materiale informativo ed incontrerà gli studenti.

– Alle ore 11,00 importante incontro al Liceo Scientifico “Einstein” di Teramo (viale Bovio) a cui prenderanno parte il Prefetto Fabrizio Stelo, il Questore Carmine Soriente, il sostituto procuratore di Teramo Enrica Medori in rappresentanza della Associazione Magistrati sez Abruzzo, David Mancini Procuratore del tribunale dei minori e la Dirigente scolastica Emanuela Magno.

SABATO 25 novembre

– dalle ore 10,00 alle 12,30 in Piazza Martiri della Libertà con la presenza del camper della Polizia di Stato che distribuirà materiale informativo ed incontrerà gli studenti e la mostra fotografica del fotografo Cristian Palmieri.

LUNEDI 27 novembre

– alle ore 11,00 con l’incontro presso la scuola media “D’Alessandro”

“Questo non è amore”: le manifestazioni 2023 in programma a Teramo ultima modifica: 2023-11-23T00:36:17+00:00 da Redazione