Home » Attualità » Cappelle sul Tavo ed Elice: riaperti gli uffici postali Polis

Cappelle sul Tavo ed Elice: riaperti gli uffici postali Polis

Riaperti gli uffici postali Polis di Cappelle sul Tavo ed Elice: sedi rinnovate e nuovi servizi della PA. In provincia di Pescara sono ora 28

da Redazione Abruzzonews

rinnovato ufficio postale cappelle sul tavo

CAPPELLE SUL TAVO – Gli uffici postali di Cappelle sul Tavo ed Elice hanno riaperto al pubblico nella nuova veste Polis, il progetto di Poste Italiane che punta a rinnovare le sedi e ampliare l’offerta dei servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti. Con queste due riaperture, salgono a 28 gli uffici Polis già operativi in provincia di Pescara, mentre altri cinque sono attualmente interessati dai lavori di ristrutturazione.

Gli interventi hanno riguardato il completo restyling degli spazi, con la rimozione delle blindature tra operatori e clientela, l’introduzione di uno sportello a altezza ribassata per agevolare tutti gli utenti, un percorso tattile a pavimento per le persone con disabilità visive, nuovi arredi e soluzioni pensate per migliorare comfort e accessibilità. A Cappelle sul Tavo è stata inoltre ampliata e riposizionata la sala consulenza, dedicata ai servizi finanziari e assicurativi.

Il progetto Polis non si limita al rinnovamento infrastrutturale: negli uffici postali di Cappelle sul Tavo ed Elice sono già disponibili numerosi servizi della Pubblica Amministrazione, tra cui:

  • richiesta di prima emissione o rinnovo del passaporto
  • certificati INPS (Cedolino Pensione, Certificazione Unica, Obis-M)
  • Atti di Volontaria Giurisdizione
  • 15 certificati anagrafici e di stato civile

Gli orari di apertura restano invariati: dal lunedì al venerdì 8.20–13.45, sabato 8.20–12.45.

In un contesto in cui molte realtà periferiche registrano una riduzione dei servizi, Poste Italiane conferma e rafforza la propria presenza sul territorio, investendo in progetti che puntano a rendere l’Italia più inclusiva, connessa e vicina ai bisogni delle comunità locali.