Home » Attualità » Lavoro » San Salvo grandi numeri per il mercatino del libro di testo usato

San Salvo grandi numeri per il mercatino del libro di testo usato

di Annarita Ferri

Prosegue con grande successo l’iniziativa unica a San Salvo gestita dai ragazzi de Il Popolo della Libertà e di altri movimenti giovanili di centrodestra

SAN SALVO (CH) – Prosegue il Mercatino del Libro di Testo Usato a cura dei giovani de Il Popolo della Libertà e di altri movimenti giovanili di centrodestra presso la sede del Pdl in Corso Garibaldi, 41 a Vasto. In queste ultime due settimane oltre 3mila libri catalogati, 200 persone che hanno portato libri ed oltre 300 ad acquistare.

Il Mercatino del Libro di Testo Usato prosegue fino al 27 settembre, precisando che dal 20 al 27 settembre avverrà principalmente la restituzione dei soldi e dei libri non venduti,seguendo tali  orari: dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00 ed il sabato dalle 10:00 alle 12:00.

A spiegarci la situazione iniziale di tale vendita  è Marco di Michele Marisi, Coordinatore regionale di Azione Studentesca e Responsabile di Giovani In Movimento, sodalizio che raggruppa tutti i giovani del centrodestra vastese:

Nelle prime due settimane del Mercatino abbiamo catalogato oltre 3mila libri portati da circa 200 persone. Oltre 300, invece, le persone venute da noi ad acquistare testi scolastici. Visti i dati delle prime due settimane, possiamo già parlare di successo frutto del lavoro e dell’impegno di tutti noi ragazzi che da 36 anni ci mettiamo a servizio degli studenti e delle famiglie vastesi per aiutare loro a risparmiare nell’acquisto dei testi scolastici.

E ha continuato il ragazzo spiegando che il Mercatino del Libro di Testo Usato, unico nella Città del Vasto, permette di acquistare libri delle scuole superiori al 50 % del prezzo di copertina ma anche di poter vendere i propri ricavandone l’intero introito e dunque senza che il Mercatino trattenga alcuna somma:

Il nostro è un lavoro che facciamo gratis ma con dedizione, passione e spirito di servizio. Un grazie da parte di un nostro fruitore vale più di qualsiasi somma di denaro. Il nostro Mercatino è ormai una tradizione consolidata a Vasto ed è punto di riferimento anche per il Vastese e le vicine regioni.

Quest’anno ci raggiungono famiglie da Vasto, San Salvo, Cupello, Monteodorisio, Scerni, Casalborbordino, Gissi, Fresagrandinaria, Liscia, Dogliola, Palmoli ed altri paesi del Vastese ma anche da Termoli e dalla Provincia di Isernia.

San Salvo grandi numeri per il mercatino del libro di testo usato ultima modifica: 2010-09-02T17:32:17+00:00 da Annarita Ferri