Categorie: Attualità

Promozione del territorio e delle sue eccellenze: al via oggi un corso di alta formazione

Condividi

L’AQUILA – Al via oggi un corso di alta formazione per quindici imprenditori di origini abruzzesi provenienti dal Brasile, Canada e Venezuela.

Lo stesso nasce dall’accordo tra Regione Abruzzo, l’assessorato allo Sviluppo Economico (Ass. Alfredo Castiglione) e l’Area Progetti e Formazione Internazionale dell’Istituto nazionale per il Commercio estero, e l’Ufficio ICE di Pescara.

Un importante strumento, secondo l’Assessore Alfredo Castiglione, che permetterà di centrare tre importanti obiettivi quali:

– favorire la conoscenza dei distretti industriali regionali

– promuovere il territorio con le sue eccellenze

– gettare le basi per una collaborazione fra il sistema delle imprese abruzzesi e manager stranieri.

Nella prima parte (che si svolgerà presso l’assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Abruzzo) sarà presentato il modello industriale locale e sono previste visite ad aziende, organizzazioni, distretti, associazioni e significative realtà produttive regionali.

I temi oggetto del corso saranno: le tecniche di vendita e abilità relazionali, come rendere la comunicazione efficace; il contratto di vendita internazionale, i contratti di distribuzione, gli Incoterms; le regole del commercio internazionale ed il WTO – le misure di sostegno comunitario per le imprese; marketing dell’export.

Nella seconda parte è previstouno “Study Tour” attraverso il quale sarà possibile visitare ed entrare in contatto con la realtà industriale ed artigianale presente nei principali distretti industriali abruzzesi, verificandone il livello tecnologico raggiunto ed i processi produttivi adottati.

Promozione del territorio e delle sue eccellenze: al via oggi un corso di alta formazione ultima modifica: 2010-07-05T16:34:44+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter