Primo weekend “lungo” a Sangio’ Estate 2015

Condividi

Cultura, arte, spettacolo, impegno sociale e civile si fondono e diventano filo conduttore nei primi eventi delle serate di San Giovanni Teatino

SANGIOVANNI TEATINO (CH) – #piazziamolacivica, giovedì 23 luglio alle ore 21.30, apre ufficialmente il calendario di manifestazioni di Sangio’ Estate 2015. In piazza San Rocco, in perfetta affinità con la vicina Scuola Civica Musica San Giovanni Teatino, che ne cura l’organizzazione con il Comune, saranno protagonisti allievi e docenti della “Civica” per un evento che valorizza il loro lavoro, studio e professionalità. Ospite d’eccezione della serata: Antonella La Terra Inghilterra, mezzo soprano dalla carriera artistica straordinaria in ambito classico lirico impreziosita dalla collaborazione  con il Premio Oscar Luis Bacalov. Nel concerto Antonella La Terra Inghilterra presenterà il suo debutto discografico: “Sulle ali della mia voce”, sei brani tratti dai repertori di Bacalov, Afanasieff, Marinangeli, Groban e l’inedito “In te andrò”. Arrangiamenti in accattivante impostazione pop di stampo lirico, sulla falsa riga dell’insegnamento del grande Bocelli.
#cinepiazza, in piazza del Municipio, venerdì 24 luglio alle 21.30, per coniugare intrattenimento, sensibilizzazione e riflessione. Verrà infatti proiettato il film “Pane e Asflato” di Francesco Calandra per crownfunding , ma soprattutto verrà proposto “Il supermercato” film dei senza tetto. L’iniziativa, sostenuta da Train de vie, On the Road onlus e Garage lab, propone una raccolta fondi.
Ancora una serata importante sabato 25 luglio, alle 21.30 in piazza San Rocco. #il coraggioèdonna è uno spettacolo si sensibilizzazione contro la violenza sulle donne progettato e realizzato dai clan Scout di Sambuceto 1 e Pescara 1 con il centro antiviolenza Ananke di Pescara.
#incoro domenica 26 luglio, in piazza San Rocco, alle 21.30, propone l’esclusivo concerto del coro di “San rocco delle Piane” del circolo anziani di San Giovanni Teatino, diretto dal maestro Katia di Marco.
Impegno sociale e civile, intrattenimento. Il piacere di stare insieme, condividere esperienze, conoscere le realtà culturali ed artistiche del territorio. Sono tanti gli ‘ingredienti’ che rendono unica ed interessante al proposta del Sangio’ Estate e questo primo weekend lungo non tradirà le aspettative

Primo weekend “lungo” a Sangio’ Estate 2015 ultima modifica: 2015-07-22T13:47:15+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter