Meteo Abruzzo oggi

Previsioni meteo Abruzzo: aumento delle nubi tra venerdì e sabato

Condividi

Aumento della nuvolosità alla fine della giornata di venerdì, sabato qualche debole pioggia, domenica torna il sole

Dopo una tregua di bel tempo nella parte centrale della settimana il tempo tornerà a peggiorare nel corso della prima parte del weekend. Stando agli esperti meteo (www.meteo.it e www.3bmeteo.it) nella giornata di venerdì una nuova perturbazione, la numero quindici del mese di novembre, porterà precipitazioni sparse su Nordovest, medio-alto versante tirrenico e Sardegna. Nella notte seguente la perturbazione attraverserà rapidamente le regioni centrali, per portare poi un peggioramento nella giornata di sabato soprattutto al Sud e in Sicilia. Domenica il maltempo insisterà all’estremo Sud, in particolar modo sui settori ionici.

Le previsioni del tempo in Abruzzo

Andiamo a vedere le previsioni del tempo in Abruzzo che non sarà risparmiato da questa fase di instabilità tra venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre quando è atteso un aumento della nuvolosità seppur in un contesto prevalentemente asciutto. Possibili isolati fenomeni serali e notturni solo sulla dorsale appenninica occidentale al confine con Umbria e Lazio, nevosi sopra i 1.300-1.500 metri di quota. Temperature in calo soprattutto nei valori massimi. Mare da mosso a poco mosso.

Sabato 1 nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Temperature minime stabili,  massime in aumento. Mare da poco mosso a mosso.

Domenica 2 tempo stabile e per lopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani.  In serata nubi in nuovo aumento. Temperature minime in aumento, massime stabili. Mare da mosso a poco mosso.

Previsioni meteo Abruzzo: aumento delle nubi tra venerdì e sabato ultima modifica: 2018-11-28T15:24:12+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter