Previsioni meteo Abruzzo: aumento delle nubi tra venerdì e sabato

Aumento della nuvolosità alla fine della giornata di venerdì, sabato qualche debole pioggia, domenica torna il sole

Previsioni meteo Abruzzo: aumento delle nubi tra venerdì e sabato

Dopo una tregua di bel tempo nella parte centrale della settimana il tempo tornerà a peggiorare nel corso della prima parte del weekend. Stando agli esperti meteo (www.meteo.it e www.3bmeteo.it) nella giornata di venerdì una nuova perturbazione, la numero quindici del mese di novembre, porterà precipitazioni sparse su Nordovest, medio-alto versante tirrenico e Sardegna. Nella notte seguente la perturbazione attraverserà rapidamente le regioni centrali, per portare poi un peggioramento nella giornata di sabato soprattutto al Sud e in Sicilia. Domenica il maltempo insisterà all’estremo Sud, in particolar modo sui settori ionici.

Le previsioni del tempo in Abruzzo

Andiamo a vedere le previsioni del tempo in Abruzzo che non sarà risparmiato da questa fase di instabilità tra venerdì 30 novembre e sabato 1 dicembre quando è atteso un aumento della nuvolosità seppur in un contesto prevalentemente asciutto. Possibili isolati fenomeni serali e notturni solo sulla dorsale appenninica occidentale al confine con Umbria e Lazio, nevosi sopra i 1.300-1.500 metri di quota. Temperature in calo soprattutto nei valori massimi. Mare da mosso a poco mosso.

Sabato 1 nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata. Temperature minime stabili,  massime in aumento. Mare da poco mosso a mosso.

Domenica 2 tempo stabile e per lopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani.  In serata nubi in nuovo aumento. Temperature minime in aumento, massime stabili. Mare da mosso a poco mosso.

Previsioni meteo Abruzzo: aumento delle nubi tra venerdì e sabato ultima modifica: 2018-11-28T15:24:12+00:00 da Marina Denegri