Chieti

A Vasto la presentazione del progetto “Qualità dell’Abitare”: ecco quando

Condividi

Il 25 settembre presentato il progetto che mira a riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale

VASTO – Sarà presentato alla stampa domani, sabato 25 settembre alle 12 nella sede elettorale della Lega a Vasto il progetto “Qualità dell’Abitare”. Interverranno l’onorevole Luigi D’Eramo, Segretario Regionale Abruzzo, l’Assessore Regionale Nicola Campitelli, il consigliere regionale Sabrina Bocchino e consiglieri regionali e comunali.

La Regione Abruzzo è riuscita ad ottenere un finanziamento di 45 milioni di euro grazie al Programma nazionale della qualità dell’abitare (PinQua), promosso dal Ministero per le Infrastrutture e la Mobilità Sostenibili (Mims) con l’obiettivo di riqualificare i centri urbani, ridurre il disagio abitativo e favorire l’inclusione sociale.

La Commissione nominata dal Ministero ha stilato la graduatoria dei progetti ammissibili tra i quali, ai primissimi posti, figurano proprio i tre interventi proposti dalla Regione Abruzzo.

I tre progetti ammessi a finanziamento, approvati dalla Giunta Regionale, sono suddivisi in tre aree e sono denominati “Tra i monti d’Abruzzo”, “Costa dei trabocchi” e “Tra i fiumi d’Abruzzo”.

A Vasto la presentazione del progetto “Qualità dell’Abitare”: ecco quando ultima modifica: 2021-09-24T19:08:00+00:00 da Marina Denegri
Pubblicato da
Marina Denegri
Tags: Vasto

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter