Pescara, “Stupore Abruzzo” dei fotografi teramani Piero e Pasquale Angelini

libro Stupore AbruzzoLa presentazione del volume è in programma mercoledì 16 dicembre nella Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara

PESCARA – Mercoledì 16 dicembre 2015 alle ore 17 presso la Sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara, i fotografi teramani Piero e Pasquale Angelini presenteranno il volume “Stupore Abruzzo”.

All’iniziativa organizzata dall’associazione culturale Dagli Appennini alle Onde di Pescara con il patrocinio della Provincia di Pescara parteciperanno inoltre l’assessore alla Cultura del comune di Pescara Giovanni Di Iacovo, il direttore della Biblioteca provinciale Enzo Fimiani ed il giornalista del quotidiano La Città Simone Gambacorta. Modererà l’incontro la giornalista RAI Silvana Ferrante.

Nel corso di sessant’anni di inesausta esplorazione del paesaggio abruzzese, le immagini di Piero e Pasquale Angelini sono state pubblicate su riviste di prestigio come National Geographic Magazine, Airone, Bell’Europa, Bell’Italia.

Quest’ultimo libro di grande formato, seguendo l’andamento delle quattro stagioni, ritrae il territorio regionale lungo le sue linee più morbide e apparentemente nascoste, dalle città ai borghi, dagli antichi mestieri alla straordinarietà dei suoi luoghi di culto; uno sguardo a tutto tondo verso una terra che, soprattutto al suo interno, ancora oggi è in grado di offrire vasti paesaggi turisticamente inesplorati, autentici bacini di stupore pronti a colmare di bellezza lo sguardo curioso del visitatore. Una pubblicazione di qualità che vuole essere fonte di ispirazione e suggerimenti per mettersi in viaggio ed abbandonarsi alla scoperta dell’Abruzzo.

Pescara, “Stupore Abruzzo” dei fotografi teramani Piero e Pasquale Angelini ultima modifica: 2015-12-15T00:50:22+00:00 da Redazione