Teramo

Presentazione del progetto “La biblioteca Delfico sulla piattaforma Google Maps” realizzato dai volontari del servizio civile

Condividi

TERAMO – Con la collaborazione dei tutor Dimitri Bosi e Nadia Di Luzio e grazie alla disponibilità di un professionista della valorizzazione dei beni culturali, Graziano Di Crescenzo, sei giovani volontari del Servizio Civile hanno lavorato sulla piattaforma di Google Maps “aprendo” una finestra digitale e fotografica sulla Biblioteca Delfico.

Le immagini della Delfico saranno visibili in tutto il mondo su google maps, google earth e a disposizione di tutte le condivisioni sui siti web e social network. Inoltre possono essere fruite con visori per la realtà virtuale, anche con quelli più economici come Google Cardboard e con un comune smartphone sul quale è stata installata la app gratuita Google Street View.

Alla conferenza stampa erano presenti i giovani del Servizio civile che hanno realizzato il progetto, Graziano Di Crescenzo, Dimitri Bosi e Nadia Di Luzio. Ha partecipato il presidente Renzo Di Sabatino.

Graziano Di Crescenzo

Graziano Di Crescenzo è un libero professionista specializzato nell’uso di tecnologie innovative per la valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale. In particolare realizza cartografia interattiva, portali web, fotografia immersiva, contenuti multimediali, social network. E’ una Google Local Guide (Livello 7) e Google Street View Maker certificato con circa 4 milioni di visualizzazioni su Google Maps.

 

Presentazione del progetto “La biblioteca Delfico sulla piattaforma Google Maps” realizzato dai volontari del servizio civile ultima modifica: 2017-09-06T16:11:22+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter