AVEZZANO – Martedì 20 maggio, alle 12, nella sala consiliare del Palazzo municipale, si terrà la conferenza stampa per la presentazione della seconda edizione di “Ambientiamoci”. Un’iniziativa dell’Amministrazione comunale di Avezzano che unisce ambiente, territorio e buone pratiche.
“Ambientiamoci”, promossa dall’Assessorato all’Ambiente, punta a sensibilizzare la comunità della Marsica attraverso teatro, eventi, musica, arte, scienza e tecnologia, evidenziando l’importanza del riciclo e dei piccoli gesti per un ambiente sano. Si svolgerà dal 23 maggio al 1 giugno.
Il programma include diverse location nella città, come la Sala Irti e Piazza Risorgimento. Si aprirà con le “Giornate Agrotecniche” dell’Istituto Tecnico e Professionale Agrario “Arrigo Serpieri”, dal 23 al 26 maggio, con laboratori e attività per valorizzare le eccellenze locali e promuovere innovazione e sostenibilità. Il 26 maggio si terrà uno spettacolo al Teatro dei Marsi dedicato alla storia del sindaco pescatore Angelo Vassallo. Saranno inoltre trattati temi di tutela della salute e del paesaggio. L’edizione 2025 prevede un potenziamento con focus su convegni. Tutti sono invitati a partecipare.