Home » Attualità » Pescara, incontro formativo per il personale della Polizia di stato

Pescara, incontro formativo per il personale della Polizia di stato

da Redazione

incontro informativo polizia scuole

PESCARA – Il 17 maggio si è tenuto presso la Questura di Pescara un incontro formativo rivolto al personale della Polizia di Stato sul tema delle attività di prevenzione e repressione del fenomeno della violenza cd di genere, con un particolare sguardo all’approccio psicologico da tenere con le vittime e con i loro familiari nel corso delle attività di intervento degli operatori di polizia.

La progettualità è stata avviata in collaborazione con dell’Associazione Italiana Psicologi e Criminologi, coordinata dal Dott. Massimo Lattanzi nell’ambito delle attività formative già programmate ed è diretta a completare l’opera di specializzazione degli operatori di polizia intraprese da tempo dall’Amministrazione di P.S.

Alla presentazione del corso formativo, iniziata con il saluto del Questore Carlo Solimene, hanno preso parte anche la Dott.ssa Annarita Mantini, procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pescara e i Referenti delle Commissioni Pari Opportunità della Regione (Rosa Pestilli) della Provincia (Paola Sardella) e del Comune (Valeria Topetti) a testimonianza che la rete territoriale antiviolenza è presente e attiva sul territorio.