Presentato il lungo Week end di Capodanno a Pescara

Condividi

PESCARA – L’Assessore al Turismo del Comune di Pescara Barbara Cazzaniga, nel corso della conferenza stampa convocata ieri  per presentare il ‘Lungo Week-end del Capodanno insieme’, alla presenza di alcuni dei protagonisti della notte più lunga dell’anno, ossia lo show man Marco Papa, Grazia Di Dio, che presenterà le serate, e l’attore-cabarettista Matteo Laudadio, ha ricordato il caso di cronaca relativo alla scomparsa del giovane Roberto Straccia e il dramma di una famiglia che sta vivendo ore di disperazione, di angoscia.

Ha detto  ieri l’Assessore:

il calendario quest’anno ci ha regalato l’occasione ci cominciare con un giorno d’anticipo i festeggiamenti partendo dal week end, ossia da domani, venerdì 30 dicembre  e chiudere con il classico concerto del primo gennaio, offrendo, peraltro, per domani e per il primo gennaio due spettacoli di pomeriggio proprio per favorire la partecipazione delle famiglie e dei ragazzi più giovani, che magari hanno maggiori difficoltà a viaggiare di sera, o comunque anche per continuare a ospitare quanti verranno da fuori città a trascorrere il proprio veglione a Pescara e magari prima di tornare a casa vorranno godersi l’ultimo spettacolo.

Il primo evento è previsto per domani, venerdì 30 dicembre, alle ore 18, in piazza Salotto, con il ‘Disco Inverno’, che offrirà una carrellata su cinquant’anni di musica, cinema, televisione e costume attraverso uno spettacolo frizzante, dinamico e coinvolgente che farà ballare tutta la piazza. Lo spettacolo, concepito da Federico Perrotta, è ispirato alla trasmissione ‘I migliori anni’ di Carlo Conti e, ripercorrendo i migliori successi musicali degli anni ’70-’80, vedrà protagonista una band di cinque elementi con due ballerine capitanate da Valentina Olla, proveniente da esperienze televisive come ‘Ciao Darwin’ su Canale 5, ‘Uno Mattina Estate’ e ‘I Migliori Anni’ su Rai Uno. Peraltro lo spettacolo si concluderà in tempo per accompagnare poi i pescaresi all’evento di pizzica e taranta salentina organizzato al centro storico dall’assessorato alla Cultura, a partire dalle 21.30. Poi il classico spettacolo della notte di Capodanno, il 31 dicembre, organizzato all’insegna del divertimento puro, della risata e dell’intrattenimento per lasciarci alle spalle un 2011 sicuramente difficile e guardare con un sorriso al 2012. Ancora una volta teatro dello spettacolo sarà il ‘salotto’ della città dove stiamo allestendo un palco straordinario: l’evento partirà alle 21.30 con la musica dei Candelirio, una band formata da 5 elementi, che ci faranno sempre rivivere il sound anni ’70-’80 e ’90, gli anni della discomusic, e poi, dalle 23 in poi, i riflettori saranno tutti per lo show di Marco Papa e Matteo Laudadio, con la conduzione di Grazia Di Dio. Insieme faremo il conto alla rovescia per l’esplosione, a mezzanotte, dei fuochi d’artificio sul mare in piazza Primo Maggio, seguiti dal ritmo dei Deejay Boom Boom che ci accompagnerà sino all’alba. Ma il clima di festa e di divertimento che, comunque, vogliamo regalare alla città, non poteva non tener conto del dramma che una famiglia sta vivendo, mamma Rita, papà Mario, la sorella di Roberto Straccia e gli amici, per la scomparsa di Roberto. Invitiamo la famiglia a trascorrere con noi la notte di Capodanno per avere, ancora una volta, l’occasione di lanciare un messaggio a Roberto che, siamo certi, ci ascolterà, approfittando della presenza delle telecamere di Rete 8 che assicureranno la diretta dell’evento. E il regalo più bello per tutta la città sarebbe l’arrivo di Roberto in piazza, il suo ritorno nella nostra grande famiglia, il poterlo abbracciare per cominciare insieme il nuovo anno. Noi saremo lì ad aspettarlo, pronti ad accoglierlo e ad aiutarlo in ogni modo e se avesse qualche timore a raggiungere il palco potrà approfittare della presenza imponente di tutte le Forze dell’Ordine o di soccorso che con noi saranno in piazza. Così come chiunque avesse notizie potrà raggiungerci in piazza, senza alcuna strumentalizzazione o spettacolarizzazione della vicenda, ma solo per restituire la speranza a una famiglia che sta vivendo ore di angoscia.

Intanto la lunga festa del Capodanno continuerà domenica primo gennaio, ancora alle ore 18, sempre in piazza Salotto:

Ha concluso Cazzaniga:

a tutti i pescaresi auguriamo di aprire un ‘Anno da Campioni’ e quale modo migliore per farlo che con la colonna sonora dei Queen con la band dei ‘Regina’ che hanno totalizzato 150mila spettatori in soli 4 mesi con i loro concerti dal vivo, ricevendo anche una medaglia di bronzo allo show televisivo di Canale 5 ‘Italia’s Got Talent’ e il secondo posto a ‘X Factor’. La voce sarà quella del leader, Diego Regina, che sarà con i musicisti Stefano Tartaglia, Lorenzo Colucci e Diego Chiacchierini.

 

Presentato il lungo Week end di Capodanno a Pescara ultima modifica: 2011-12-30T01:13:45+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter