Premio Prisco a Chieti

Condividi

CHIETI – Ieri pomeriggio, presso il teatro Marruccino di Chieti, si è svolta la cerimonia di consegna dei premi della cerimonia di consegna dei premi della IX Edizione del Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva e della VII Edizione del Premio Nazionale di Giornalismo “Nando Martellini”, assegnati quest’anno al presidente del Cesena, Igor Campedelli, al calciatore dell’Udinese, Antonio Di Natale, all’allenatore del Napoli, Walter Mazzarri e al giornalista Roberto Beccantini.

Un premio speciale è stato conferito al giornalista sportivo abruzzese Federico De Carolis; numerose le autorità civili, politiche e militari presenti alla manifestazione, oltre a un numeroso pubblico.

I vincitori hanno ritirato personalmente l’ambito trofeo, consistente in una pregevole opera appositamente realizzata dal noto compianto scultore Pietro Cascella, dal titolo “Verso il gol”.

Sul palco l’allenatore Mazzarri parla del suo futuro:

Per quanto concerne il mio futuro devo parlare con la Società, nei prossimi giorni incontrerò il Presidente ed inizieremo a parlare. È vero, mi sto togliendo belle soddisfazioni da allenatore; soprattutto l’esperienza che ho vissuto qui a Napoli nel giro di un paio di anni siamo passati dalla zona salvezza, alla qualificazione in Champions League. Un traguardo prestigioso, raggiunto in poco tempo.

Un pensiero però lo rivolge anche alla sua ex squadra la Sampdoria, appena retrocessa in serie B:

Sono veramente addolorato, soprattutto per la tifoseria, la città ed il presidente. Ho trascorso due anni bellissimi a Genova, io mi auguro dal profondo del mio cuore che la Sampdoria possa ritornare al più presto nel calcio che conta.

Felice dei risultati raggiunti con la sua Udinese e personali, è il capocannoniere Antonio Di Natale

Non è facile segnare 57 gol in due anni a certi livelli. Spero di farne altri per la Champions League, sarebbe un traguardo eccezionale per Udine. Questa è una squadra più giovane rispetta all’altra che ha conquistato i preliminari qualche anno fa. E spero che alcuni dei giovani restino a Udine per maturare e aiutarci in Europa.

Dedica particolare giunge dal presidente del Cesena, Igor Campedelli:

La salvezza, è stata frutto di sacrifici. E questo Premio è un bel riconoscimento, tanto sorprendente quanto apprezzato. Lo dedico a Edmeo Lugaresi ( ex presidente del Cesena) scomparso da poco tempo.

Premio Prisco a Chieti ultima modifica: 2011-05-17T11:54:52+00:00 da Rita Consorte
Pubblicato da
Rita Consorte

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter