Prato-Giulianova 0-0: i giallorossi bloccano i toscani

Condividi

PRATO – Più forte delle assenze e dei mancati acquisti auspicati da Di Meo subito dopo la vittoria ottenuta contro il Poggibonsi. Il Giulianova si presenta a Prato senza gli infortunati Polinesi, Paponetti, Pucello, Rinaldi, De Simone e senza lo squalificato Zoppetti, ma coglie un punto prezioso, utile per tenere a debita distanza il fanalino Villacidrese, distante ora 6 punti.

Non tutti i problemi sono risolti ovviamente, l’organico è carente e necessita di puntellamenti, ma rispetto a due settimane fa molte sono le cose cambiate: la penalizzazione alla Villacidrese che ha permesso al Giulianova di abbandonare l’ultimo posto, l’esonero di Cerone, l’arrivo di Di Meo che quantomeno col suo atteggiamento sanguigno e grintoso tiene tutti sull’attenti e che finora ha fruttato quattro punti.

Per chiudere, i quasi 100mila euro raccolti durante la cena organizzata dal sindaco Mastromauro con i vari imprenditori di Giulianova e dintorni. Soldi che permetteranno di far fronte alle spese ed alla campagna di rafforzamento fino a giugno senza evitare di incorrere in penalizzazioni come avvenuto per molte società di Lega Pro.

Venendo all’incontro odierno Di Meo fa esordire dal primo minuto i giovani Palandrani e Andreone con Testoni spostato sulla linea dei centrocampisti. La gara fila via senza molti sussulti, il Giulianova è sulla difensiva, ma le uniche incursioni pratesi arrivano con Taugourdeau (blocca Merletti) e Varutti (fil di palo). Nella ripresa i lanieri aumentano la pressione ed è Vieri a rendersi pericoloso in due frangenti: prima viene anticipato all’ultimo da Merletti su cross di De Agostini, poi al 28′ la sua conclusione dopo pregevole smarcamento è respinta corta da Merletti, ma Piantoni spara alto da favorevole posizione.

Ultima azione al 44′ con un tiro-cross di Vangi che nessuno raccoglie. Nei giallorossi da segnalare l’uscita per infortunio di Margarita al 18′ della ripresa. Domenica riposo, poi il 13 derby con L’Aquila degli ex Bitetto e Garaffoni, protagonisti della splendida promozione giallorossa di due anni fa.  Obiettivo dare continuità ai risultati, sperando che nel frattempo siano giunti i nuovi rinforzi.

TABELLINO:

PRATO: Pazzagli, Sacenti, De Agostini, Corvesi, Lamma, Ferri, Taugourdeau (8’st Fogaroli), Morosini, Vieri, Pagliuca (16’st Piantoni), Varutti (40’st Vangi). A disposizione: D’Oria, Tafi, Visibelli, Zagaglioni.
Allenatore: Bellini.

GIULIANOVA: Merletti, Palandrana, Andreone, Sosi, Faragalli, Testoni, Margarita (18’st Ndiaye), Bontà, Morga (23’st Schneider), Croce, Pirelli (13’st D’Angelo). A disposizione: Robertiello, De Santis, Ettorre, Torbidone.
Allenatore: Di Meo.

Arbitro: Luca Romani di Modena. Assistenti: Fabio Hager d Trieste e Stefano Andreoli di Cesena.

NOTE: Condizioni metereologiche: freddo, pioggia a tratti. Condizione del campo: pesante. Ammoniti: Corvesi, Morosini, Ferri, Lamma (P); Croce, Testoni (G). Recupero 0’pt; 5’st. Angoli: 5-2.

Prato-Giulianova 0-0: i giallorossi bloccano i toscani ultima modifica: 2011-01-31T08:56:59+00:00 da Alex Di Paolo
Pubblicato da
Alex Di Paolo

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter