Prato-Chieti 1-0: Morelli e Pazzagli fermano la corsa dei neroverdi

Condividi

PRATO – Una rete di Morelli al 28′ del primo tempo condanna i neroverdi ad una sconfitta che fa scivolare la squadra di Vivarini al quarto posto in classifica per il contemporaneo successo de L’Aquila. Neroverdi opachi nella prima frazione di gioco e più ordinati e pericolosi nella ripresa dove in più circostanze avrebbero potuto sfruttare meglio le palle gol create. Nel prossimo turno all’Angelini arriverà il Fano penultimo in classifica ma che in questa giornata ha superato con un tondo 4-2 il Poggibonsi, squadra che lotta per un posto nei playoff.

IL MATCH – Buona partenza dei padroni di casa che già al 1′ con Morelli coglie la traversa con un tiro da dentro l’area di rigore. Al 3′ replica del Chieti con Buttazzoni abile a sfruttare un disimpegno errato di Lanieri: la sua conclusione rimpalla su Sabbatini che calcia alto da posizione favorevole. 

I toscani continuano ad attaccare, costingendo sulla difensiva gli uomini di Vivarini. Al 22′ uno scambio tra Gori e Sacenti sulla destra porta alla conclusione di destro quest’ultimo ma l’esterno di collo ad incrociare viene deviata in corner. Al ’29 Cardinali con un tiro dalla distanza impegna Pazzagli ma al 38′ sono i padroni di casa a passare con un’azione di contropiede: Fogaroli recupera un pallone sulla trequarti e serve il pallone a De Agostini che sulla fascia arriva fino al fondo e crossa rasoterra per Morelli che anticipa gli avversari concludendo a rete.

Nel secondo tempo il Chieti fa la partita anche grazie agli inserimenti di Berardino e Rosa per Cardinali e Miani, ma la prima occasione pericolosa porta la firma dei lanieri che con Gori sfiorano in contropiede il pallone del 2-0. Il gioco di rimessa dei biancoazzurri rischia di diventare letale per i neroverdi che rischiano sull’azione di Silva che serve Gori che conclude sfiorando il palo. Al 24′ tiro cross di Fiore che si alza sopra la traversa quindi al 30′ è Pazzagli a compiere un grande intervento con la mano di rischiamo su Fiore che dopo aver puntato Varutti sulla fascia, prova la conclusione a giro di sinistro sul secondo palo. Nel finale, al 43′, è ancora l’estremo portiere di casa a dire di no sulla conclusione di De Matteis sul primo palo: provvidenziale tuffo e deviazione in corner.

Una giornata da dimenticare per i colori neroverdi che interrompono così il trend positivo. Alla luce dei risultati delle dirette avversarie per la corsa playoff, sarà importante evitare ulteriori passi falsi in queste ultime uscite di campionato, quattro per la precisione. Dopo la gara interna con il Fano ci sarà la trasferta con i Crociati Noceto e due scontri diretti: il primo in casa con il San Marino, il secondo il derby a L’Aquila. 360 minuti da vivere con grande intensità.

TABELLINO:

PRATO (4-3-1-2): Pazzagli; Sacenti, Malomo, Lamma, De Agostini (19’st Varutti); Gori, Fogaroli, Morosini; Pagliuca (13’st Silva Reis); Vieri (28’st Corvesi), Morelli. A disposizione: D’Oria, Ferri, Zagaglioni, Schenetti.
Allenatore: Bellini.

CHIETI (4-4-2): Bifulco; Bigoni, Pepe, Mucciante, Ferretti (35’st De Matteis); Fiore, Vitone, Cardinali (13’st Berardino), Sabbatini; Miani (13’st Rosa), Buttazzoni. A disposizione: D’Ettorre, Serpico, Gialloreto, Bigioni.
Allenatore: Vivarini.

Arbitro: Stefano D’Angelo di Ascoli Piceno (Mandis di Palermo e Ruggirello di Trapani).

Reti: 38’pt Morelli (Prato).

Espulso: 44’st Antonio Del Fosco (preparatore atletico del Chieti), 49’st Pagliuca (Prato) per proteste dalla panchina, 50’st Morosini (Prato) per doppia ammonizione.

Ammoniti: Morosini, Malomo, Varutti (Prato); Cardinali (Chieti).

Note: spettatori Angoli: 5-6. Recupero: 2’pt. 6’st.

Prato-Chieti 1-0: Morelli e Pazzagli fermano la corsa dei neroverdi ultima modifica: 2011-04-11T11:53:02+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter