Home » Eventi Abruzzo » Premio TG Poste 2026: candidature aperte fino al 30 giugno per giornalisti under 35

Premio TG Poste 2026: candidature aperte fino al 30 giugno per giornalisti under 35

Aperte fino al 30 giugno le candidature al Premio giornalistico TG Poste 2026, rivolto agli under 35. In palio borsa di studio all’estero

da Marina Denegri

REGIONE – C’è tempo fino al 30 giugno 2026 per partecipare al Premio giornalistico TG Poste, l’iniziativa di Poste Italiane che punta a valorizzare i giovani talenti dell’informazione, compresi i giornalisti abruzzesi under 35. Il concorso premia la capacità di raccontare l’attualità con un linguaggio diretto, innovativo e vicino ai nuovi modi di fruire le notizie.

A decretare il vincitore sarà una giuria composta dai direttori delle principali testate italiane, nazionali e locali: un riconoscimento che dà al premio un forte valore professionale.

Il concorso è aperto a tutti gli under 35 iscritti all’Ordine dei Giornalisti o praticanti nelle scuole di giornalismo riconosciute dall’ODG.

Il primo classificato riceverà una borsa di studio per un corso di alta formazione all’estero e potrà vivere un’esperienza professionale nella Comunicazione di Poste Italiane.

Le candidature vanno inviate tramite il sito dedicato: premiotgposte.posteitaliane.it.

I partecipanti devono realizzare:

-un breve video di presentazione

-un servizio giornalistico inedito per carta stampata o testate web

-oppure un servizio televisivo o un contenuto informativo video per i social

I lavori devono ispirarsi a fatti di cronaca e attualità e riguardare uno dei settori in cui opera Poste Italiane:

-Innovazione e trasformazione digitale

-Economia sostenibile, territori e progetto Polis

-Corrispondenza, pacchi ed e‑commerce

Il TG Poste, visibile negli uffici postali e sui canali web dell’azienda, va in onda ogni giorno alle 12 con approfondimenti su economia, politica, cultura e focus dedicati alle attività della più grande azienda italiana.