Pescara

Poste Italiane, le nuove divise dei postini scelte tramite un contest

Condividi

Vince la giovane stilista Beatrice Bazzano. Assegnati anche tre premi speciali social #postestyle

PESCARA – Anche i postini abruzzesi si rifanno il look. Il contest di Poste Italiane per ideare le nuove divise dei portalettere, a cui hanno partecipato i migliori giovani stilisti e designer italiani provenienti da 26 istituti italiani di moda e design, è giunto alla sua conclusione. La sfida lanciata tra i giovani creativi emergenti della moda è nata per comunicare il cambiamento e lo spirito innovativo di Poste Italiane anche attraverso il nuovo look degli addetti al recapito.

La migliore proposta, selezionata da una giuria composta da giornalisti e professionisti del settore e da alcuni portalettere, è stata quella di Beatrice Bazzano, 22 anni, studentessa dell’Istituto Modartech di Pontedera (Pisa). La vincitrice è stata premiata ieri mattina a Roma dall’amministratore delegato di Poste Italiane Francesco Caio con una borsa di studio del valore di 20mila euro per accedere a un master o a un corso di perfezionamento in Italia o all’estero.

La proposta della giovane stilista vincitrice del contest ha convinto gli esperti della giuria non solo per la sua valenza creativa e per lo stile dinamico e funzionale, ma anche per aver saputo interpretare in modo spiccato le esigenze operative dei portalettere, immaginando una tenuta particolarmente pratica e comoda nelle due versioni, sia estiva che invernale, ricche di dettagli utili al lavoro quotidiano dei postini. Le nuove divise conservano i classici colori blu, celeste e giallo, giocati in contrasto sulle rifiniture, mentre i materiali, di grammatura leggera, saranno tecnici e traspiranti. Camicie, top e pantaloni sono in tessuti semielasticizzati e hanno pratiche coulisse interne ed esterne regolabili, comode tasche portaoggetti e zip antigraffio. La giubbotteria utilizza tessuti idrorepellenti. Linee unisex ma anche con qualche concessione più sartoriale per la linea donna.

Per promuovere l’iniziativa Poste Italiane ha inoltre creato l’hashtag #postestyle al fine di rendere più facilmente riconoscibile il progetto e promuovere lo scambio di informazioni e opinioni attraverso i social network. Per gli studenti che sono stati maggiormente presenti sui social network nel periodo di svolgimento del contest sono stati messi in palio tre premi social #postestyle, assegnati a Maria Giovanna Selis e Sladana Krstic, studentesse dell’Accademia Altieri Moda e Arte di Roma, e a Miriam Del Vecchio, del Politecnico di Milano.

Il concorso di idee sulla nuove divise dei portalettere conferma l’impegno di Poste Italiane nel quadro di un processo di cambiamento e di sviluppo aziendale in atto. Un tassello importante nel più ampio concetto di responsabilità sociale d’impresa, mirato a sostenere il talento dei giovani studenti. Tutte le informazioni sull’iniziativa e i nomi dei 26 istituti che hanno aderito sono disponibili sul sito dedicato contestnuovedivise.posteitaliane.it.

Poste Italiane, le nuove divise dei postini scelte tramite un contest ultima modifica: 2016-07-14T18:50:44+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter