Home » Attualità » Poste Italiane a L’Aquila: come prenotare al telefono senza attese

Poste Italiane a L’Aquila: come prenotare al telefono senza attese

Dal 28 giugno attivo il nuovo servizio in 36 uffici, anche per il pagamento delle pensioni del mese di luglio

da Marina Denegri

L'ufficio postale di Penne, uno dei 36 abilitati al nuovo servizio in provincia di Pescara

L’AQUILA – Da oggi, nei 34 uffici postali della provincia di L’Aquila dotati di gestore delle attese, è possibile prenotare un appuntamento telefonicamente chiamando lo 06.4526.4526, in alternativa all’app e al sito di Poste Italiane.

La nuova funzionalità è pensata in particolare per chi ha poca familiarità con la tecnologia, come le persone anziane, offrendo una modalità semplice e su misura per organizzare la visita allo sportello.

La prenotazione telefonica è già attiva in vista del pagamento delle pensioni di luglio, previsto da martedì 1° luglio. Poste Italiane ricorda che le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di:

  • Libretto di Risparmio
  • Conto BancoPosta
  • Postepay Evolution

che abbiano scelto l’accredito diretto. I titolari di Carte di Debito associate potranno prelevare da uno dei 76 ATM Postamat della provincia, evitando la fila agli sportelli.

Il servizio telefonico sfrutta l’Intelligenza Artificiale di Poste Italiane, che consente ai clienti di descrivere in poche parole il motivo della visita, scegliendo giorno e orario preferiti. Il sistema propone le soluzioni disponibili, permettendo la conferma o la modifica dell’appuntamento.

Il servizio è riservato ai 105.000 clienti della provincia di Pescara che abbiano certificato il proprio numero telefonico sul sito

Avezzano (via Cavalieri di Vittorio Veneto), Avezzano 1 (piazza Matteotti), Avezzano 2 (via Guglielmo Marconi), Avezzano 3 (via America), Balsorano, Capistrello, Carsoli, Castel di Sangro, Celano (piazza Regina Margherita), Civitella Roveto, Coppito, L’Aquila 1 (Centi Colella), L’Aquila 2 (via Rocco Carabba), L’Aquila 3 (via Cardinale Mazzarino), L’Aquila 4 (via Aldo Moro), L’Aquila 5 (via Leonardo da Vinci), L’Aquila Centro Storico (corso Vittorio Emanuele), L’Aquila V.R (via della Crocetta), Luco nei Marsi, Magliano dei Marsi, Onna San Gregorio, Paganica, Pescina, Pratola Peligna, Raiano, San Benedetto dei Marsi, Scanno, Scoppito, Sulmona (piazza Brigata Maiella), Sulmona 1 (via San Francesco), Sulmona 2 (via Montenero), Sulmona 3 (via Cornacchiola), Tagliacozzo e Trasacco.