Pistoiese-L’Aquila 3-1: decide una doppietta di Falzerano

Condividi

Dopo il botta e risposta nel primo tempo, fatale il quarto d’ora finale per i rossoblù

PISTOIA – Si complica terribilmente il cammino playoff per L’Aquila dopo la sconfitta incassata ieri a Pistoia. 3-1 il risultato finale è frutto delle marcature di Piscitella e Pacilli nel primo tempo per il provvisorio 1 a 1 mentre nel quarto d’ora finale una doppietta di Falzerano interrompe la striscia di successi dei rossoblù. Nel prossimo turno i rossoblù ospiteranno il Forlì mentre la Reggiana, attualmente al terzo posto con 59 punti (+7 sulla squadra abruzzese) andrà a Savona.

IL MATCH – Rossoblù che tornano con il modulo 4-2-3-1 con Pacilli, Corapi e Triarico dietro Virdis, unica punta. Prima chance per la squadra ospite con Pacilli che dal vertice destro dell’area di rigore sferra un potente sinistro che trova un attento Ricci a deviare sul primo palo. Ma alla prima occasione la squadra toscana passa: cross dalla destra e Piscitella è freddo a concludere sotto porta. Al 16′ ghiotta occasione per il raddoppio con Di Bari che sugli sviluppi di un corner dalla destra con un colpo di testa centra la traversa. L’Aquila ci mette un pò a riprendere le redini del gioco ed al 23′ Triarico dopo una respinta di Ricci conclude nuovamente in porta ma trova il palo. Al 33′ però arriva il pari: scambio in velocità Corapi-Pacilli con quest’ultimo che conclude magistralmente sotto l’incrocio dei pali con un sinistro dal limite che fa carambola con il palo.

Nella ripresa L’Aquila prova a costruire il gioco ed inserisce prima Pozzebon per De Francesco quindi Perna per Karkalis. Al 29′ tuttavia in azione di contropiede la squadra di Zavettieri viene bucata: verticalizzazione per Falzerano che libero da marcature supera con pallonetto Zandrini in uscita disperata. Lo stesso giocatore della squadra di casa si ripete in pieno recupero con una perfetta voleè di destro in area su perfetto assist del neo entrato Ricci. Qualche istante prima era stata L’Aquila a sfiorare il pari con una forte conclusione di Pozzebon respinta in due tempi da Ricci.

TABELLINO:

Pistoiese: Ricci, Golubovic, Frascatore, Mungo, Di Bari, Piana, Falzerano, Vassallo (27’ s.t. Ricci M.), Romeo (1’ s.t. Anastasi), Calvano, Piscitella (36’ s.t. Falasco). A disp. Olczak, Ricci Luca, Martignago, Coulibaly. All. Sottili.

L’Aquila: Zandrini, Karkalis (31’ s.t. Perna), Pedrelli, De Francesco (22’ p.t. Pozzebon), Pomante, Zaffagnini, Pacilli, Del Pinto (34’ s.t. Djuric), Virdis, Corapi, Triarico. A disp. Cacchioli, Carini, Gotti, Perpetuini. All. Zavettieri

Arbitro: Sig. Fabio Piscopo (Imperia)

Assistenti: Sig. Francesco Oliviero (Ercolano) – Sig. Paolo Bernabei (Tivoli)

Reti: 9’ p.t. Piscitella, 33’ p.t. Pacilli, 29’ s.t. Falzerano, 45’s.t. +3’ Falzerano

Ammonizioni: 21’ p.t. Del Pinto, 29’ s.t. Falzerano, 40’ s.t. Pomante, 45’ s.t. +4’ Falsco.

Recupero: nessuno nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.

Pistoiese-L’Aquila 3-1: decide una doppietta di Falzerano ultima modifica: 2015-04-13T15:04:20+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter