Cronaca

Pineto, ritrovato ragazzo grazie all’unità cinofila molecolare

Condividi

PINETO – Un’intera notte all’addiaccio e poi il ritrovamento intorno alle 10,00 di questa mattina, dopo che Polizia, Soccorso Alpino e Speleologico e Carabinieri hanno cercato per tutta la notte. È successo a un giovane di Pineto, che ieri mattina all’alba si è allontanato volontariamente dalla propria abitazione e in sella a una bici ha fatto perdere le sue tracce.

Il Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo, allertato ieri sera intorno alle 21,00, ha messo a disposizione la propria unità cinofila molecolare che, insieme a una unità analoga dell’Associazione Nazionale Carabinieri e a una da ricerca della Polizia, ha percorso una traccia di circa 10 km.

Dalle colline intorno all’abitazione fino al paese, i soccorritori hanno continuato lungo la pista ciclabile che costeggia il mare in direzione Nord, e da lì alle campagne di Scerne, luogo in cui poi il giovane è stato ritrovato.

Determinanti le indicazioni dei cani molecolari, con i conduttori che li hanno impiegati a staffetta, facendoli alternare lungo il percorso e indirizzandoli anche grazie alla testimonianza di una persona che sembrava aver avvistato il giovane.

Il ragazzo, che dopo il ritrovamento era comunque in buone condizioni di salute, è stato condotto fino alla propria abitazione.

Pineto, ritrovato ragazzo grazie all’unità cinofila molecolare ultima modifica: 2020-04-02T15:41:31+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Pineto

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter