PINETO (TE) – Sabato 1° novembre alle ore 14:30, lo stadio “Mimmo Pavone-Alessandro Mariani” di Pineto ospiterà la sfida tra Pineto e Pianese, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie C 2025.2026 – Girone B.
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 14.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 13.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Portieri: Boer, Filippis, Reali
Difensori: Chesti, Ercolani, Indragoli, Masetti, Pacciardi, Pietrosanti, Polidori
Centrocampisti: Bacchin, Barbetti, Colombo, Da Pozzo, Ferretti, Marchesi, Nardi, Nicoli, Proietto, Simeoni
Attaccanti: Falleni, Mastropietro, Mignani, Spinosa, Xhani
A dirigere la gara sarà Domenico Mirabella di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Sbardella e Tes. IV ufficiale: Simone Gavini di Aprilia. Operatore Fvs: Silvia Scipione di Firenze.
Il Pineto arriva all’appuntamento in nona posizione con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle prime undici gare. La squadra abruzzese ha segnato 16 gol e ne ha subiti 13, con una differenza reti positiva di +3. In casa ha raccolto otto punti in sei partite, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 contro il Forlì.
La Pianese, attualmente quattordicesima con 13 punti, ha ottenuto tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con dieci gol fatti e undici subiti. In trasferta ha mostrato solidità, conquistando otto punti in cinque gare (due vittorie, due pareggi e una sconfitta). La squadra toscana è reduce dalla sconfitta interna per 0-1 contro il Ravenna.
COME ARRIVA IL PINETO – Tisci dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Tonti tra i pali e una linea difensiva composta da Borsoi, Postiglione, Frare e Baggi. A centrocampo spazio a Schirone, Germinario e Lombardi, mentre il tridente offensivo sarà formato da Pellegrino e D’Andrea sugli esterni, con Bruzzaniti al centro, miglior marcatore stagionale della squadra.
COME ARRIVA LA PIANESE – Birindelli dovrebbe rispondere con un 3-5-2 compatto e dinamico. In porta ci sarà Filippis, protetto dal terzetto difensivo composto da Ercolani, Gorelli e Masetti. Sulle fasce agiranno Sussi e Chesti, con M. Bertini, Simeoni e Proietto a presidiare la zona centrale. In attacco, spazio alla coppia Bellini–Fabrizi, con Bellini già autore di quattro reti in campionato.
PINETO (4-3-3): Tonti; Borsoi, Postiglione, Frare, Baggi; Schirone, Germinario, Lombardi; Pellegrino, D’Andrea, Bruzzaniti. Allenatore: Tisci.
PIANESE (3-5-2): Filippis; Ercolani, Gorelli, Masetti; Sussi, M. Bertini, Simeoni, Proietto, Chesti; Bellini, Fabrizi. Allenatore. Birindelli.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X