
PINETO (TE) – Sabato 1° novembre alle ore 14:30, lo stadio “Mimmo Pavone-Alessandro Mariani” di Pineto ospiterà la sfida tra Pineto e Pianese, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie C 2025.2026 – Girone B.
La diretta testuale
Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su www.calciomagazine.net, da tablet o smartphone. Dalle ore 14.30 si potrà seguire la diretta testuale cliccando sul link presente in alto all’articolo. Dalle 13.30 circa circa saranno disponibili le formazioni ufficiali.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.
Convocati Pianese
Portieri: Boer, Filippis, Reali
Difensori: Chesti, Ercolani, Indragoli, Masetti, Pacciardi, Pietrosanti, Polidori
Centrocampisti: Bacchin, Barbetti, Colombo, Da Pozzo, Ferretti, Marchesi, Nardi, Nicoli, Proietto, Simeoni
Attaccanti: Falleni, Mastropietro, Mignani, Spinosa, Xhani
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Domenico Mirabella di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Sbardella e Tes. IV ufficiale: Simone Gavini di Aprilia. Operatore Fvs: Silvia Scipione di Firenze.
Presentazione del match
Il Pineto arriva all’appuntamento in nona posizione con 15 punti, frutto di quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte nelle prime undici gare. La squadra abruzzese ha segnato 16 gol e ne ha subiti 13, con una differenza reti positiva di +3. In casa ha raccolto otto punti in sei partite, con un bilancio di due vittorie, due pareggi e due sconfitte. Nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 contro il Forlì.
La Pianese, attualmente quattordicesima con 13 punti, ha ottenuto tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte, con dieci gol fatti e undici subiti. In trasferta ha mostrato solidità, conquistando otto punti in cinque gare (due vittorie, due pareggi e una sconfitta). La squadra toscana è reduce dalla sconfitta interna per 0-1 contro il Ravenna.
COME ARRIVA IL PINETO – Tisci dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Tonti tra i pali e una linea difensiva composta da Borsoi, Postiglione, Frare e Baggi. A centrocampo spazio a Schirone, Germinario e Lombardi, mentre il tridente offensivo sarà formato da Pellegrino e D’Andrea sugli esterni, con Bruzzaniti al centro, miglior marcatore stagionale della squadra.
COME ARRIVA LA PIANESE – Birindelli dovrebbe rispondere con un 3-5-2 compatto e dinamico. In porta ci sarà Filippis, protetto dal terzetto difensivo composto da Ercolani, Gorelli e Masetti. Sulle fasce agiranno Sussi e Chesti, con M. Bertini, Simeoni e Proietto a presidiare la zona centrale. In attacco, spazio alla coppia Bellini–Fabrizi, con Bellini già autore di quattro reti in campionato.
Probabili formazioni di Pineto-Pianese
PINETO (4-3-3): Tonti; Borsoi, Postiglione, Frare, Baggi; Schirone, Germinario, Lombardi; Pellegrino, D’Andrea, Bruzzaniti. Allenatore: Tisci.
PIANESE (3-5-2): Filippis; Ercolani, Gorelli, Masetti; Sussi, M. Bertini, Simeoni, Proietto, Chesti; Bellini, Fabrizi. Allenatore. Birindelli.
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.