Pineto,”Ndè preoccupà, ce penze j'” di Conzio Del Principio

Condividi

Il 26 febbraio, presso Villa Fabiani,  la presentazione del libro di composizioni dialettali  

PINETO (TE) –  Venerdì 26 febbraio dalle ore 17:30 presso Villa Fabiani a Pineto appuntamento con la poesia dialettale con “Ndè preoccupà, ce penze j'” di Conzio Del Principio. Moderatore dell’incontro sarà il dott. Umberto Braccili.

Il programma prevede la proiezione video, i saluti delle Autorità, l’intervento musicale del pianista Federico Del Principio, l’introduzione ed il commento al libro a cura della Prof.ssa Rossella Celenza, docente di Italiano, Latino, Storia e Geografia, recital di liriche dialettali dell’autore Concenzio Del Principio.

Si tratta di un evento culturale ma anche sociale, che mette in relazione la cultura della nostra tradizione con le esigenze di chi ogni giorno si occupa dei meno fortunati, in quanto organizzato dall’associazione Ob.ABA di Atri che si occupa del trattamento di patologie riconducibili allo spettro autistico. L’evento, in questo senso, costituisce un terreno d’interazione e relazione profonda, in cui si muovono contenuti culturali, ma anche individui, contraddistinti dalle loro specifiche identità e problematiche.

Pineto,”Ndè preoccupà, ce penze j'” di Conzio Del Principio ultima modifica: 2016-02-22T11:28:13+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter