Pescara

Pillon: “Ottima prestazione contro uno Spezia che gioca bene al calcio”

Condividi

Il tecnico biancazzurro ha sottolineato la prestazione convincente dei suoi che con questo successo consolidano il primato in classifica

LA SPEZIA – Al termine della partita tra Spezia e Pescara, anticipo dell’ottava giornata di campionato è intervenuto il tecnico Giuseppe Pillon. Un 3-1 colto in trasferta contro la terza della classe che conferma l’ottimo avvio di stagione dei biancazzurri ancora imbattuti e in vetta alla classifica da due giornate. In questa ci sarà anche la possibilità di allungare sulle inseguitrici che hanno un turno non molto agevole.

“I tre punti hanno un sapore importante, sono molto contento perchè non facile venire qua e vincere contro una squadra così forte. Un’ottima prestazione contro una squadra che gioca bene al calcio”.

Ottima la partenza del Delfino che passa già al 9′ con Mancuso che approfitta di una marcatura poco efficace in area per colpire di testa su corner di Memushaj. Così il tecnico sulla scelta di partire all’attacco:

“Volevamo partire forte e soprattutto ripartire negli spazi che concedevamo. Sono una squadra che manovra bene ma se perde palla soffre le ripartenze”.

La rete di Galabinov due minuti dopo il raddoppio di Monachello non ha deconcentrato la squadra che nella ripresa ha continuato a coprirsi con ordine fino a sferrare il colpo decisivo all’11 sempre con Monachello in una classica azione di contropiede. Nell’ultima parte la squadra pur abbassandosi un pò ha concesso poco non concedendo nemmeno quella rete che avrebbe riaparto il match.

“Dobbiamo continuare con umiltà, lavorare giorno dopo giorno pensare alla prossima partita e non pensare a dove siamo in questo momento. Sarebbe un grave errore. Tutto quello che abbiamo guadagnato è stato perchè abbiamo ragionato in questo modo qua”.

Sul cammino dei biancazzurri il Cittadella, avversario che affronteranno sabato 27 ottobre all’Adriatico (ore 15) quindi il turno infrasettimanale martedì 30 a Cosenza (ore 21) e un altro big match il 5 novembre in casa contro il Lecce in posticipo (ore 21)

“Dobbiamo lavorare bene durante la settimana perchè sappiamo che il Cittadella è una grande squadra che gioca molto bene in trasferta. Dobbiamo essere molto concetrati su quella partita lì, poi penseremo al Cosenza”.

Pillon: “Ottima prestazione contro uno Spezia che gioca bene al calcio” ultima modifica: 2018-10-20T02:37:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter