Pigro Cantautori in Vigna 2014: i vincitori

Condividi

Premiati Chiara Vidonis e Adriano Tarullo

BOLOGNANO (PE) – Domenica scorsa, 25 maggio, presso l’Azienda Agricola Ciccio Zaccagnini a Bolognano, si è svolto il premio Pigro Cantautori in Vigna 2014, concorso musicale nazionale per cantautori e band in ricordo di Ivan Graziani, organizzato dall’Associazione Culturale Pigro presieduta da Anna Bischi Graziani, con la direzione artistica di Duccio Pasqua e Andrea Scanzi.

La competizione è stata vinta dalla cantautrice triestina Chiara Vidonis, con il brano inedito Comprendi l’odio mentre Adriano Tarullo e la sua Sbend hanno conquistato il premio IvanCover, con la loro versione di Il prete di Anghiari. Per la Vidonis pronto un contratto con la casa editrice e discografica Terre Sommerse (www.terresommerse.it/), per la produzione, la promozione e la distribuzione di un cd con la nuova etichetta La chimera dischi, particolarmente attenta ai giovani emergenti in ambito di canzone d’autore, e un book fotografico curato dalla fotografa Serena De Angelis (www.serenadeangelis.it). Adriano Tarullo invece verrà invitato a esibirsi al Pigro – Omaggio a Ivan Graziani, che si svolge ogni anno a fine novembre presso il Teatro Comunale di Teramo.

Al Premio Pigro Cantautori in Vigna, aperto a cantautori e band, hanno partecipato nove finalisti, che si sono esibiti rigorosamente live: Luca D’Aversa, Maurizio Di Tollo, Andrea Gioia, Malamadre, Marco Mancini, Miriam Ricordi, Adriano Tarullo, Francesco Vannini, Chiara Vidonis. Ognuno ha eseguito un brano originale e una cover di Ivan Graziani.

La giuria era composta da: Fausto Pellegrini (Rai News 24), Elisabetta Grande (Radio1 Rai), Roberta Balzotti (GR1 Rai), Diletta Parlangeli (Il Fatto Quotidiano, Wired Italia), Paolo Logli (scrittore, sceneggiatore, regista), Mario Masi (Itali@Magazine), Gabriele Antonucci (Il Tempo), Fabio e Cristiano Furnari (Terre Sommerse). Tutto il Premio Pigro – Cantautori in Vigna 2014 è stato seguito dal media partner Itali@Magazine, che realizzerà uno speciale, con articoli, video e interviste (www.italiamagazineonline.it).

L’edizione 2014 di Pigro Cantautori in Vigna è stata chiusa dall’esibizione a sorpresa di Goran Kuzminac, protagonista di un fortunato tour con Ivan Graziani e Ron negli anni ’80 (il leggendario Q-Concert) e da Filippo Graziani, figlio di Ivan, che ha entusiasmato il pubblico interpretando alcune celebri canzoni del repertorio del padre e il suo brano Le cose belle, presentato con successo al recente Festival di Sanremo.

Pigro Cantautori in Vigna 2014: i vincitori ultima modifica: 2014-05-28T13:25:49+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter