Eventi Abruzzo

Piero Delle Monache con Solosé al Teatro Marrucino

Condividi

Nuovo appuntamento domani con la stagione concertistica del Marrucino, promossa in occasione dei 200 anni del teatro

CHIETI – Sarà un Solosé rinnovato, quello di Piero Delle Monache, che porta, domani, sabato 17 febbraio, il suo spettacolo di sassofono ed elettronica al Teatro Marrucino di Chieti, in occasione del bicentenario del teatro. Il talentuoso musicista e compositore abruzzese, infatti, proporrà una versione più intima della sua performance, quasi un site-specific pensato per l’ambiente raccolto del foyer. La parte strumentale sarà accompagnata da poche voci fuori campo, ma l’intero concerto manterrà un elevato grado di narratività: le onde del mare, i gabbiani, il traffico delle metropoli contemporanee; Piero Delle Monache evocherà tutto questo ed altro ancora.

“É per me un onore tornare al Marrucino – afferma Delle Monache e su invito di Giuliano Mazzoccante. É un musicista ed organizzatore che stimo moltissimo. Ci legano anche anni di sincera amicizia”.

PROSSIMI APPUNTAMENTI

La stagione, promossa dalla ArtEnsemble, proseguirà sabato 3 marzo con il quartetto di sassofoni Accademia: alle 18 nel foyer (posto unico 7 euro). Coinvolta anche la giovanissima Maria Tsulimova, pianista russa classe ’93. Vincitrice di numerosi concorsi pianistici e si è già esibita in recitals solistici in diverse città della Russia. Ha partecipato a numerose Master Class internazionali di interpretazione pianistica e nel marzo 2014 ha incontrato il M° G. Mazzoccante dal quale ha ricevuto alcune lezioni. Si è esibita anche per la Settimana della Cultura a Chieti e in un recital per la Stagione di Concerti della Camerata Sulmonese. Il quartetto è invece composto da: Gaetano Di Bacco sax soprano, Enzo Filippetti sax contralto, Giuseppe Berardini sax tenore, Fabrizio Paoletti sax baritono. Il gruppo è nato nel 1984 ed è considerato, a livello internazionale, tra le formazioni da camera più interessanti.

Piero Delle Monache con Solosé al Teatro Marrucino ultima modifica: 2018-02-16T12:49:29+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter