Eventi Abruzzo

Il pianista Josef Edoardo Mossali in concerto a Pescara

Condividi

Martedì 13 dicembre, il giovane talento pianistico suonerà al Teatro Massimo per la stagione di concerti della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”

PESCARA – Martedì 13 dicembre 2022, la stagione musicaledella Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara” prosegue con il recital del pianista Josef Edoardo Mossali, vincitore nel 2012 del Premio Nazionale delle Arti. Il pianista eseguirà brani di Schumann, Rachmaninov e Debussy.

Josef Edoardo Mossali inizia lo studio del pianoforte con Massimiliano Motterle e successivamente entra nella classe di Marco Giovanetti al Conservatorio Donizetti di Bergamo, dove sta frequentando il biennio ordinamentale dopo la laurea triennale. Inoltre prosegue gli studi all’Accademia di Imola con Boris Petrushansky.

Ha vinto il primo premio in diversi concorsi tra cui la prima edizione di “Lombardia è Musica” e il XV Premio Nazionale delle Arti; il concorso Bach di Sestri Levante, l’International Music Competition di Cortemilia e lo Scarlatti di Carpenedolo (anche premio speciale Scarlatti).

Ha suonato per il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, a Milano per la Società dei Concerti e per la Società del Quartetto, per gli Amici della musica di Firenze, per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia presso l’Auditorium Parco della Musica, per la Camerata Ducale di Vercelli nel Viotti Festival, per i Piano Festival di Barletta e di Pescara, per Rai Radio 3 e per Rai 1.

Solista sotto la direzione di Pier Carlo Orizio e di Fabrizio Maria Carminati, ha collaborato con diverse orchestre tra cui la Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo, I Virtuosi Italiani e l’Orchestra del Conservatorio Donizetti di Bergamo.

Informazioni biglietti

Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21 ed è realizzato nell’ambito del Progetto Circolazione Musicale in Italia del CIDIM. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 20 euro.

Prossimo appuntamento

Il recital del pianista Josef Edoardo Mossali completa la prima parte della stagione musicale della Società del Teatro e della Musica “Luigi Barbara”: il primo appuntamento del nuovo anno, sarà “Fred!”, spettacolo dedidato a Fred Buscaglione con la Roy Paci Band e Matthias Martelli per la regia di Arturo Brachetti, in programma invece giovedì 12 gennaio 2023.

Il pianista Josef Edoardo Mossali in concerto a Pescara ultima modifica: 2022-12-12T18:00:50+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter