Pescara

Pianella, “Un caffè al MACA con Carl’Antonio e gli altri”

Condividi

La Mostra al Museo delle ceramiche sarà inaugurata venerdì prossimo

PIANELLA (PE) – Venerdì 27 gennaio ,alle ore 17.00, nel M.A.C.A. (Museo dell’Artigianato Ceramico Abruzzese) di Pianella, Domenico Valente e Giancarla Armidi, rispettivamente presidenti di Italia Nostra di Pescara e Chieti, inaugureranno “Un caffè al MACA con Carl’Antonio e gli altri”, mostra a cura di Franco G. Maria Battistella.

Una selezione di caffettiere, piattini, tazzine, zuccheriere e vassoi per caffè ed altro, da quelle più antiche tardo seicentesche di Carl’Antonio Grue a quelle più recenti legate allo storicismo di Fedele Cappelletti.

Saranno in mostra maioliche di Carl’Antonio, Aurelio e Liborio Grue, Carmine Gentili e la sua bottega, Silvio De Martinis, Candeloro e Nicola Cappelletti, Gesualdo Fuina, Michele De Dominicis, Fedele Cappelletti ed altri.

Non è la prima volta che gli amici di Italia Nostra sono presenti al MACA, come avviene da due anni anche con le altre associazioni del territorio come l’UNPLI (la locale Pro Loco è responsabile della gestione museale), l’Archeoclub, il FAI e Borghi d’Abruzzo; con tutte loro il museo ha stretto un proficuo legame di collaborazione.

Pianella, “Un caffè al MACA con Carl’Antonio e gli altri” ultima modifica: 2017-01-23T00:59:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter