Categorie: Attualità

Pianella: spento il rogo della discarica

Condividi

PIANELLA – Ieri mattina a Pianella è divampato un incendio nella discarica posta nelle vicinanze del centro Pegaso e del ristorante Vecchio Silos.

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco di Pescara che hanno spento velocemente il fuoco.

Durante l’intervento dei soccorsi era presente anche il sindaco del paese, Giorgio D’Ambrosio che ha commentato l’accaduto dicendo:

L’incendio è stato causato probabilmente dall’alta temperatura che ha infiammato le sterpaglie, anche se non è esclusa la responsabilità dell’uomo. I Vigili del Fuoco, che hanno ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini allarmati dall’alta colonna di fumo nero che si è alzata, hanno lavorato diverse ore per domare le fiamme. Intorno alle 13,50 la situazione è tornata sotto controllo, e il fuoco ha carbonizzato soltanto la vegetazione circostante il sito e non il pattume presente nella discarica. E’ stato spento anche il fuoco che aveva avvolto una decina di pneumatici che erano stati abbandonati nella zona, ma soprattutto non ci sono stati rischi per la popolazione, ne’ si sono sprigionate nubi tossiche.

Per rassicurare i suoi cittadini ha anche aggiunto:

il sindaco D’Ambrosio e la giunta continueranno a monitorare la condizione della discarica effettuando sopralluoghi anche nei prossimi giorni, proprio per garantire la sicurezza e l’incolumità dei cittadini.

Pianella: spento il rogo della discarica ultima modifica: 2009-09-03T09:46:19+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter