Pescara,riunione del Pdl: valutazione del lavoro già svolto e progettazione di quello futuro

Condividi

PESCARA – Nella riunione  del Pdl, avvenuta ieri,presso l’Hotel Sporting Villa Maria sostanzialmente si è tracciato  il bilancio dell’attività svolta nel primo anno di governo della amministrazione comunale di Pescara con uno sguardo attento al futuro per individuare le priorità più imminenti per i prossimi mesi.Nel corso dell’incontro sono  emersi alcuni capisaldi delle ipotesi di lavoro, sintetizzabili nell’ esigenza di dare il via libera allo sviluppo di due aree strategiche della città, ossia Pescara sud con il Piano particolareggiato 2, e le superfici di risulta dell’ex stazione ferroviaria e quindi la redazione rapida del prossimo bilancio di previsione e del Piano Triennale delle opere pubbliche che si intende  portare in discussione in Consiglio comunale entro il 31 dicembre.

Al lungo vertice  hanno partecipato il  sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia,il senatore Andrea Pastore, coordinatore del Pdl Pescara, il capogruppo consiliare Lorenzo Sospiri, e tutti gli assessori e i consiglieri comunali.

Hanno commentato il coordinatore Pastore e il capogruppo Sospiri:

si è trattato di una riunione sicuramente costruttiva  in cui abbiamo avuto modo di sviscerare ogni aspetto della nostra amministrazione, valutando quanto abbiamo fatto sino a oggi e soprattutto i progetti futuri. Il lavoro svolto è stato enorme, a partire dalla ricostruzione di un rapporto di fiducia con la città, dalle categorie produttive al singolo cittadino, che ora sono tornati a vedere nell’amministrazione comunale un valido interlocutore con il quale confrontarsi nel rispetto delle regole.

Abbiamo avviato l’opera di riorganizzazione del settore della Politica della casa, stiamo dando concretezza a provvedimenti storici, come l’armamento della Polizia municipale o la costituzione del Centro commerciale naturale, due atti di cui si parla da oltre dieci anni e che mai nessuno prima d’ora era riuscito a realizzare.

Stiamo puntando sul rilancio dell’immagine turistica della città, valorizzando le sue risorse sportive, ospitando eventi di richiamo internazionale, e ora predisponendo un’intensa campagna di promozione del territorio. Possiamo però fare molto di più e sarà questo l’obiettivo per i prossimi mesi.

Massima attenzione verrà garantita nel settore della manutenzione del territorio, partendo dall’ottimizzazione del servizio di spazzamento e del decoro delle nostre strade, che dovranno raggiungere lo stesso elevato standard ottenuto nella raccolta differenziata e nel conferimento del    del pattume.

Ha confermato il sindaco:

L’autunno sarà la stagione dei grandi cantieri,in poche settimane daremo il via libera a opere straordinarie e attese da anni che garantiranno la riqualificazione immediata delle nostre periferie, come via Tiburtina, un cantiere da oltre un milione di euro, Cep San Donato, quartiere Gescal ai colli, il Piano di Zona T di Zanni, a nord, e ancora la riqualificazione di Villamagna-Fontanelle, e via dell’Emigrante-via Caravaggio-via Bernini.

E sempre entro fine settembre presenteremo i progetti definitivi per la riqualificazione del litorale nord, la cosiddetta ‘riviera young’, compresa tra la Rotonda Paolucci e il confine con Montesilvano, e per il risanamento del secondo lotto della riviera sud, da viale Pepe a via Luisa D’Annunzio, oltre alla sistemazione di piazza della Marina solo per citare alcuni degli interventi più imminenti.

Ma oggi è anche emersa la necessità di dare il via libera alle opere strategiche, come il Pp2, che comprende l’asse di Pescara sud, aree ex Di Properzio-ex Cofa, e le aree di risulta dell’ex stazione. Oggi il Pdl ha svolto una riflessione progettuale che nei prossimi giorni offriremo ai nostri alleati, ossia Pescara Futura e Udc, proposte progettuali che poi dovranno essere calate nel bilancio di previsione che vogliamo portare in discussione in Consiglio comunale entro il prossimo 31 dicembre.

Pescara,riunione del Pdl: valutazione del lavoro già svolto e progettazione di quello futuro ultima modifica: 2010-09-13T17:34:19+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter