Pescara,presentato il convegno “Dalla clinica al laboratorio. Due figure, unico scopo”

Condividi

Il 4° convegno alternanza scuola-lavoro , patrocinato dalla Provincia e  dedicato a Luca De Luca, si terrà all’Ipsias Di Marzio-Michetti

PESCARA – Giovedì 26 all’istituto Ipsias “Di Marzio-Michetti” e sabato 28 gennaio all’Università degli studi “D’Annunzio” si svolgerà il IV convegno sull’alternanza scuola-lavoro, I° memorial Luca De Luca, sul tema “Dalla clinica al laboratorio. Due figure, unico scopo”. A patrocinare l’evento è la Provincia di Pescara insieme ad altri partners istituzionali e non solo.
“Questa iniziativa – spiega il preside Carlo Frascari – è importante perché offre una prospettiva di collaborazione con l’Università ai ragazzi dell’istituto professionale. Quest’anno abbiamo voluto dedicare il convegno all’ex allievo della “Di Marzio”, Luca De Luca, fratello del presidente del Consiglio provinciale, Giorgio, che ci ha lasciati troppo presto”.
L’istituto “Di Marzio-Michetti” – aggiunge il vicepresidente e assessore all’Istruzione Fabrizio Rapposelli – rappresenta il primo polo professionale in Abruzzo che ha una completezza di indirizzi, che garantisce ai ragazzi la possibilità di approcciarsi al mondo del lavoro e che ha interpretato appieno lo spirito dell’alternanza scuola-lavoro”.
Il presidente Giorgio De Luca ha ringraziato l’Università “D’Annunzio” e l’istituto “Di Marzio”, “per l’amore con il quale ricordano la figura di mio fratello. Grazie a nome di tutta la sua famiglia”.
“Quattro anni fa – conclude Sergio Caputi, direttore del dipartimento Scienze orali della “D’Annunzio” – abbiamo iniziato questo percorso con la “Di Marzio”, anche perché le Università si sono impoverite di personale tecnico e questa iniziativa offre l’opportunità ai ragazzi di valorizzare le proprie competenze per accedere al mondo universitario e quindi, al mondo del lavoro”.
Parteciperanno al convegno, tra gli altri, anche il presidente della Provincia Testa, il sindaco Albore Mascia, il consigliere regionale Sospiri, l’onorevole De Laurentiis.

 

Pescara,presentato il convegno “Dalla clinica al laboratorio. Due figure, unico scopo” ultima modifica: 2012-01-25T00:01:38+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter