Categorie: AttualitàPescara

Pescara,l’Interact consegna computer portatili all’Associazione Diversuguali

Condividi

PESCARA – Il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia , ieri pomeriggio, ha tenuto a battesimo la prima iniziativa promossa dall’Interact del Club Rotary Pescara, grazie alla quale sono stati donati due computer portatili ai ragazzi dell’Associazione Diversuguali che consentirà ai giovani dell’Associazione presieduta da Gianna Camplone di agevolare il proprio lavoro e studio nel web.Si è celebrato così il gemellaggio tra i ragazzi dell’Interact e l’Associazione Diversuguali  nella Sala consiliare del Comune di Pescara, un momento di forte emozione in cui i 13 ragazzi, di età compresa tra i 12 ei 15 anni, hanno realizzato il primo progetto concreto di club service in pieno spirito rotariano.

“In questi ragazzi – ha ricordato il sindaco Albore Mascia – rivedo me stesso quando, alla loro età, ho avuto la responsabilità dell’Interact e mi sono occupato di una generazione di ragazzi poi confluiti nel Rotaract o nel Rotary, genitori dei nostri adolescenti oggi ancora amici. E oggi abbiamo avuto l’occasione di far incontrare i nostri ragazzi dell’Interact con i giovani dell’Associazione Diversuguali protagonisti con Gianna Camplone di decine di iniziative. Abbiamo unito due creatività positive della nostra comunità con i ragazzi dell’Interact che hanno voluto dare un segno tangibile della propria solidarietà, facendo qualcosa di importante commisurato alla loro età”.

A illustrare il progetto è stata Lucrezia Forgione, Presidente pro-tempore dell’Interact, con Claudia Cerolini Forlini, responsabile dello specifico progetto: “Nei mesi trascorsi – hanno spiegato – abbiamo promosso una raccolta fondi attraverso la vendita di circa 400 braccialetti cruciani e poi attraverso alcune serate promosse dal Rotary presso l’Aurum, dove abbiamo venduto dei lavori in tombolo, e il Cinema Massimo, per chiudere con il contributo erogato dallo stesso Rotary. La somma raccolta ci ha permesso di acquistare due computer portatili che consegniamo all’Associazione Diversuguali”.

E dopo la consegna dei computer e lo scambio di un omaggio floreale, Gianna Camplone ha ricordato ai ragazzi dell’Interact “che oggi siete nell’età dell’adolescenza, la più bella ed entusiasmante, e avete dimostrato una grande nobiltà d’animo. Ma dovete fare ancora tante esperienze di vita, oggi avete donato eque opportunità, avete favorito l’accesso alla rete tecnologica dei miei ragazzi che vi fanno omaggio della tessera di ‘Amico dell’Associazione’”.

I 13 ragazzi membri dell’Interact sono Lucrezia Forgione, Presidente, Caterina Scatozza, Silvia Guanciali Franchi, Claudia Cerolini Forlini, Magdì Nicoletta Vecchiet, Roberto e Bianca Giungi, Francesco Sulli, Maria Regina Muccilli, Francesca Mercurio, Michela e Giada Romandini e Giulia Seresina.

 

Pescara,l’Interact consegna computer portatili all’Associazione Diversuguali ultima modifica: 2014-02-23T01:38:28+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter