Pescara,incontro Accademia dei Georgofili sulle biotecnologie in agricoltura

Condividi

Domani presso il Museo delle Genti d’Abruzzo conferenza dal titolo: “Biotecnologie, alimentazione ed ambiente: fra identità e sfida innovativa”

PESCARA – Contribuire al progresso delle scienze e delle loro applicazioni all’agricoltura in senso lato, alla tutela dell’ambiente, del territorio agricolo e allo sviluppo del mondo rurale, è ciò che i georgofili dell’Accademia di Firenze si propongono di fare nella loro normale attività.A questo scopo si terrà, venerdì 13 giugno alle ore 17.30 presso il Museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme a Pescara, l’incontro dal titolo “Biotecnologie, alimentazione ed ambiente: fra identità e sfida innovativa”, nel quale saranno affrontati argomenti che riguardano le nuove ricerche sulle biotecnologie legate all’agricoltura.
Un incontro che si inserisce in un ciclo di conferenze di informazione sulle attività e sulle iniziative che l’Accademia dei Georgofili nata a Firenze 266 anni fa, alla metà de XXVIII secolo, sta svolgendo a favore della crescita delle conoscenze in un campo sempre attuale e di estremo interesse come quello dello sviluppo del settore agroalimentare. La più antica accademia di agricoltura rivolge la propria attenzione con continuità e tempestività sui temi di maggiore rilevanza portando il contributo di idee e di esperienze fra le più avanzate e documentate disponibili.
All’incontro del prossimo venerdì, organizzato dall’Accademia dei Georgofili Centro – Est e Fondazione ARIA, interverranno per parlare di “OGM in agricoltura: rischio o opportunità?” il Prof. Pierdomenico Perata, Magnifico rettore della Scuola Superiore sant’Anna di Pisa, e il Prof. Michele Stanca, Presidente UNASA- Unione Nazionale delle Accademie per le Scienze Applicate allo Sviluppo dell’Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare e alla Tutela dell’Ambiente, per discutere su “Il contributo della ricerca della genetica nelle colture agrarie: innovazione e sostenibilità”La conferenza vuole anche essere un contributo specialistico nell’ambito delle azioni preparatorie per il più importante avvenimento internazionale, quale expo’ 2015 che il nostro paese ospiterà l’anno prossimo.
Il convegno “Biotecnologie, alimentazione ed ambiente: fra identità e sfida innovativa” introdotto da Donatantonio De Falcis e da Ottorino La Rocca vuole essere quindi, un incontro altamente informativo che il mondo accademico dei georgofili e la Fondazione Aria si pongono come strumento per confrontare e far circolare idee nei campi e nei settori più sensibili della conoscenza e dello sviluppo.

Pescara,incontro Accademia dei Georgofili sulle biotecnologie in agricoltura ultima modifica: 2014-06-12T17:08:24+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter