Pescara,Festa‘Crediti!- 1° Live School Day’

Condividi

PESCARA – Domani ,3 giugno,dalle ore 17.00 e fino alla mezzanotte , a Pescara Vecchia si svolgerà  la prima edizione di ‘Crediti!- 1° Live School Day’,una grande festa studentesca che vedrà protagonisti i giovani gruppi di artisti, musicisti, ballerini e cantanti nati all’interno degli Istituti superiori che celebreranno la fine dell’anno scolastico. E a ‘spezzare’ il ritmo ci saranno le incursioni di Rocco ‘N Rollo,  la ‘chitarra granitica del Gran Sasso’, che presenterà l’album ‘In nome del Pawaaa!!!’,e  del cantante Stefano Francioni Live. A presentare l’evento saranno Luca Teseo e Tania Bonaccorso.

L’assessore al Commercio Stefano Cardelli , nel corso della conferenza stampa  ,convocata ieri per ufficializzare l’iniziativa promossa in collaborazione con la Tam Tam Communications, il Liceo Marconi e la Provincia di Pescara, assessorato alla Pubblica istruzione di Fabrizio Rapposelli, ha spiegato:

l’evento  sarà il preludio della stagione che l’amministrazione comunale intende proporre per Pescara vecchia, ma soprattutto sarà una serata, a cavallo tra l’aperitivo e la cena, dedicata esclusivamente ai principali fruitori del centro storico, i giovani, i nostri ragazzi, ai quali proporremo uno spettacolo organizzato e svolto esclusivamente dai loro coetanei che tra le aule scolastiche hanno maturato non solo la passione per la matematica o le lettere, ma anche per la musica, il canto, o il teatro, creando delle band o delle mini-compagnie e allestendo delle vere rappresentazioni, grazie alla collaborazione di docenti lungimiranti che hanno capito come anche l’arte possa diventare sbocco professionale qualificato, oltre che momento di svago per i nostri giovani. L’occasione per consentire ai ragazzi di mettere in scena la propria arte è stata la fine dell’anno scolastico, quando solitamente ogni Istituto organizza una propria festa di fine anno, limitata agli studenti dello stesso Istituto. Quest’anno, grazie a Stefano Francioni, abbiamo invece pensato di riunire tutte le feste in un unico evento, di dimensioni più grandi, aperto alla città, tutte le scuole si ritroveranno in un’unica piazza per applaudire e festeggiare con i propri compagni l’inizio dell’estate.

Ha ricordato Francioni

la manifestazione  si svolgerà venerdì prossimo, 3 giugno, presso Largo dei Frentani, a Pescara Vecchia, la piazza di collegamento tra corso Manthonè e via dei Bastioni, dove verrà posizionato il palco che ospiterà le esibizioni di cantanti, ballerini e attori. Si partirà alle 17 con il Teatro in lingua, adeguato all’aperitivo al centro storico; alle 20 inizierà il concerto e alle 23.30 un breve momento per i saluti e per illustrare le motivazioni dell’evento”.

Ha sottolineato Cardelli:

ovviamente invitiamo tutta la città a partecipare al primo evento dell’estate 2011 del centro storico che intendiamo rilanciare come il gioiello della città.

Pescara,Festa‘Crediti!- 1° Live School Day’ ultima modifica: 2011-06-02T12:10:25+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter