Cronaca

Pescara, giovane denunciato dalla Polizia: sequestrati oltre 16 grammi di hashish

Condividi

PESCARA – Continuano le attività di prevenzione e controllo del territorio messe in campo dalla Polizia di Stato di Pescara per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e i fenomeni di microcriminalità. Nell’ambito di questi servizi, gli agenti della Squadra Volante hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 22 anni per detenzione di droga ai fini di spaccio.

L’intervento è avvenuto nella zona di Portanuova, durante un ordinario servizio di pattugliamento. Gli operatori hanno notato un ragazzo a bordo di una bicicletta elettrica, già sottoposto a un controllo di polizia nei giorni precedenti. Fermato per ulteriori verifiche, il giovane ha mostrato un evidente stato di agitazione che ha insospettito gli agenti.

Durante il controllo, i poliziotti hanno percepito un forte odore riconducibile a sostanza stupefacente e hanno quindi deciso di procedere con una perquisizione personale. L’attività ha consentito di rinvenire oltre 16 grammi di hashish, suddivisi in più involucri e nascosti tra le tasche dei pantaloni, gli indumenti intimi e il portafoglio.

La sostanza è stata sequestrata e il ventiduenne è stato accompagnato negli uffici della Questura per gli accertamenti e i rilievi fotosegnaletici. Al termine delle procedure è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Come previsto dalla normativa, la posizione dell’indagato è da considerarsi al vaglio dell’autorità competente e la presunzione di innocenza resta valida fino a eventuale sentenza definitiva.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X