Categorie: AttualitàPescara

Pescara, Digital Story: la piattaforma web che racconta l’Abruzzo

Condividi

La comunicazione di rete scende in piazza per testimoniare le bellezze e le risorse del territorio

PESCARA – É stata presentata ieri presso la sala stampa della Regione Abruzzo, in viale Bovio, Digital Story, una start up tutta al femminile ideata da tre imprenditrici locali legate da uno sconfinato amore per la terra d’origine.Presenti alla conferenza le imprenditrici, rappresentate da Sara Cicchelli, il  Vice Presidente Alfredo Castiglione e Mauro Di Dalmazio, assessore al turismo, energia e ambiente. Si tratta di una piattaforma che avrà lo scopo di raccogliere testimonianze sul territorio attraverso concorsi video: dunque aspiranti registi impegnati a raccontare di giovani imprese, folklore, tradizioni, paesaggi, borghi, genialità, sostenibilità e tutto ciò che di positivo ha da offrire l’Abruzzo. Una idea nata da SMS eventi, già gestita dalle tre giovani imprenditrici, che da anni organizza eventi, manifestazioni culturali e matrimoni nei borghi.

“L’idea di organizzare un diario digitale dell’Abruzzo è nata proprio dai video dei matrimoni organizzati nei nostri suggestivi borghi- ha spiegato l’imprenditrice Sara Cicchelli- i nostri clienti sono rimasti particolarmente colpiti dalle bellezze del nostro territorio. Così abbiamo deciso di raccontare in modo più organizzato le risorse del territorio attraverso i video racconti del concorso“.

Dunque Digital Story promotrice di concorsi sui vari temi, gestiti dal regolamento, aperti a tutti coloro che vogliono raccontare l’Abruzzo con video spontanei, freschi e moderni. Informali e soprattutto veri.

“Una iniziativa davvero bella- ha commentato l’assessore Mauro Di Dalmazio-proprio perchè così sincera ed ideata da sole donne. L’Abruzzo raccontato in questo modo è sicuramente quello più autentico, quello delle piazze e dell viuzze. Quello della gente vera, appunto”. L’obiettivo è quello di mettere in luce le risorse inespresse del territorio e di dare voce a tutti quei giovani che attendono solo di essere scovati e sostenuti.

“É questo il percorso giusto da fare- ha concluso il vice presidente della giunta Alfredo Castiglione– turismo ed imprenditorialità devono crescere in modo parallelo. É nostro obiettivo sostenere questa valida iniziativa perchè cresca avvalendosi sempre più di nuove collaborazioni, anche con i media per un tragitto comune di promozione”.

Dunque ciak si gira con Digital Story: l’Abruzzo in video è pronto a raccontarsi…

Pescara, Digital Story: la piattaforma web che racconta l’Abruzzo ultima modifica: 2014-01-31T02:19:53+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter