Pescara, chiude oggi il Festival dello Swing on the Beach e musical

Condividi

PESCARA – Oggi,18 agosto,  si conclude il  ‘Festival dello Swing on the Beach’ a Pescara, un evento che per quattro giorni sta vedendo protagonisti sei gruppi che fanno rivivere le magiche atmosfere anni ’30 e ’40 con il boogie woogie e il rock’n’roll. Quattro giornate da vivere ballando sulla spiaggia sino all’alba, prendendo anche lezioni di danza, per una festa di mezza estate all’insegna del divertimento e della spensieratezza. L’ultima serata sarà ospitata presso lo stabilimento balneare 4 Vele, in viale Riviera nord, mentre lo Stadio del Mare accoglierà il musical ‘Provaci ancora Pinocchio’”. Lo ha reso noto l’assessore al Turismo e ai Grandi Eventi Maria Grazia Palusci  che ha anche sottolineato:
Pescara sta vivendo una settimana di Ferragosto elettrizzante e ricco di ritmo con uno spettacolo trascinante rivolto al turista, ma anche al residente che sta trascorrendo a casa le proprie vacanze. Visto il successo delle passate edizioni abbiamo deciso quest’anno di raddoppiare la kermesse, il Festival dello Swing on the Beach, proponendo non due, ma quattro giornate di musica dal vivo, con la presenza di 6 gruppi musicali, provenienti addirittura dal Regno Unito, dalla Svezia, molti dei quali sono arrivati a Pescara già da giorni appositamente per l’evento, permettendoci di riempire addirittura due alberghi della città. E ciascun gruppo conta non meno di 7 musicisti per formazione, oltre 50 artisti che complessivamente si alterneranno sul palco, con disk jockey e 4 insegnanti di ballo che stanno coinvolgendo il pubblico sia prima che durante i concerti. Inoltre è previsto un dopo-Festival che si svolgerà presso lo stabilimento balneare 4 Vele, per rivivere le atmosfere del periodo che va dagli anni ’30 agli anni ’50, che portarono alla ribalta personaggi come Dean Martin, Perry Como, Henry Mancini, Mario Lanza, John Fante, Pascal D’Angelo, Pietro Di Donato, Rocky Marciano, Manuel Fangio e molti altri. E quest’anno, per la prima volta, abbiamo proposto anche momenti di cultura con la presentazione di un libro sugli anni del boom economico internazionale e un convegno per rivivere la ‘Pescara al tempo dello swing’. Per la giornata di domani, domenica 18 agosto, abbiamo però previsto un doppio appuntamento gratuito con lo spettacolo: lo Swing on the Beach, che concluderà la propria marcia presso lo stabilimento balneare 4 Vele e, allo Stadio del Mare, il ritorno del musical”. Il programma domani, domenica 18 agosto, si aprirà sempre alle 15 con l’ultimo workshop di danza al Duca d’Aosta, e quindi dalle 20 in poi presso lo Stabilimento 4 Vele per il Dj Slim; alle 21 The Varnellis; alle 22 di nuovo Big Daddy che si alternerà a The Varnellis. Alle 21.30 invece lo Stadio del Mare ospiterà il Musical ‘Provaci ancora Pinocchio’.

Pescara, chiude oggi il Festival dello Swing on the Beach e musical ultima modifica: 2013-08-18T11:03:10+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter