Pescara-Virtus Entella 4-0: tris di Maniero, primo sorriso per i biancazzurri

Condividi

Poker del Delfino che conquista la prima vittoria stagionale

PESCARA – Il Delfino brinda al primo successo stagionale nel migliore dei modi grazie ad una tripletta di Riccardo Maniero e ad una perla di Pasquato che fissa il punteggio sul 4-0 contro la malcapitata Virtus Entella. Gara in discesa per i ragazzi di Baroni, che al 35′ sbloccano il punteggio su rigore e si trovano contemporaneamente con l’uomo in più. Nella ripresa gli ospiti facilitano il compito grazie ad alcune ingenuità difensive.

COSÍ IN CAMPO – Diverse novità in casa Delfino con Aresti che viene preferito tra i pali a Fiorillo; in difesa rientra Cosic dal primo minuto a costituire la coppia centrale con Zuparic mentre sulle fasce c’è Zampano con Pucino; a centrocampo confermato il trio Appelt Pires, Guana, Bjarnason mentre in avanti con Caprari e Politano troviamo Maniero mentre Melchiorri parte dalla panchina. Dall’altra parte assente Botta e alcuni ballottaggi a centrocampo decisi solo in extremis. Davanti a Paroni (l’ex Pelizzoli ancora out) troviamo Russo e Iacoponi sulle fasce mentre i centrali sono Cesar e Rinaudo; linea mediana con il nazionale under 21 Battocchio sulla sinistra con Costa Fereira a destra mentre Di Tacchio e Troiano agiscono centralmente; in avanti con l’ex Sansovini troviamo Malele.

INGENUITÁ DI RUSSO, MANIERO SBLOCCA IL MATCH – Avvio molto equilibrato con gli ospiti molto coperti e abili nel pressare la squadra biancazzurra, che fatica a sviluppare azioni di gioco. Per vedere la prima conclusione in porta dobbiamo attendere il 25′ con una punizione dai 30 metri telefonata di Pucino, mentre sul capovolgimento di fronte l’Entella si rende pericolosa con Malele che conclude di testa in area con Aresti che blocca a terra dopo uno spunto sulla sinistra di Battocchio.Nell’occasione disattenzione di Pucino che ha dato via libera alla ripartenza degli ospiti.

Al 35′ l’episodio che sblocca il match: sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Rinaudo colpisce Maniero in area e rigore per il Pescara. Sul dischetto l’attaccante  stesso è freddo nello spiazzare Paroni colpendo di piatto alla sua sinistra. Prina al 38′ effettua il primo cambio inserendo Lewandowsky per Costa Ferreira. Al 43′ insidioso traversone dalla sinistra di Caprari in area ,ma nè Maniero di testa nè Bjarnason di piedi riescono a concludere sotto porta, ben ostacolati dei difensori della squadra ligure. In pieno recupero brivido nella difesa del Pescara con un retropassaggio azzardato di Politano per Aresti e Sansovini bravo ad inserirsi nella traiettoria, ma l’estremo difensore biancazzurro è più veloce ad intervenire.

BIANCAZZURRI A VALANGA, ENTELLA DISTRATTA IN DIFESA – Resta in panchina Di Tacchio che viene sostituito in avvio di ripresa da Volpe che avrebbe dovuto giocare dal primo minuto. 7′ raddoppio del Pescara: azione di Politano sulla trequarti campo si accentra e serve Bjarnason abile a far sponda per Maniero che in area prende il tempo al marcatore e sotto porta di sinistro non ha problemi a trafiggere per la seconda volta Paroni. Passa un minuto ed ancora Politano dal fondo sulla sinistra mette un invitante pallone in area, ma nessun maglia biancazzurra riesce a correggere in rete. Ma la punta del Delfino non si ferma qui ed al 14′, approfittando di un errore in disimpegno del capitano Russo, recupera una palla a centro area e conclude in porta per la terza volta. Un cambio per parte un minuto dopo con la Virtus Entella che inserisce Litteri per Malele mentre nel Pescara spazio a Pasquato per Caprari. Al 16′ break ospite con Sansovini che da fuori area in posizione centrale fa partire una conclusione che si spegne a lato.

STANDING OVATION PER MANIERO, PASQUATO FIRMA IL POKER – Al 21′ grande intervento sulla trequarti in ripiegamento di Zuparic, che ferma Sansovini lanciato in contropiede dopo una disattenzione di Guana a centrocampo. Alla mezz’ora esce tra gli applausi il protagonista della giornata, Riccardo Maniero, per Pogba che ha subito una buona chance su perfetto assist di Bjarnason dalla sinistra, ma il giocatore viene anticipato in angolo.

Qualche istante dopo Politano in area si trova sulla traiettoria della conclusione di Pucino, ma la sua successiva conclusione è larga. Tanti applausi per Politano che lascia il posto a Lazzari e che si è dimostrato molto in palla nonostante alla vigilia non  fosse in perfette condizioni fisiche. I biancazzurri trovano al 38′ la quarta marcatura con un diagonale calibrato di Pasquato da fuori area che non lascia scampo a Paroni proteso in tuffo sulla sua destra.

Al 42′ contropiede della Virtus Entella su disimpegno errato di Appelt Pires, ma Sansovini in area conclude sull’esterno della rete.

Pescara-Virtus Entella 4-0: tris di Maniero, primo sorriso per i biancazzurri ultima modifica: 2014-10-04T16:51:09+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter