Pescara

Tris del Pescara al Teramo: 3-1 allo Stadio dei Marsi

Condividi

Allo Stadio dei Marsi di Avezzano il Pescara batte il Teramo 3-1. In gol di Pettinari, Coda e Benali mentre per i biancorossi a segno Fratangelo

AVEZZANO – Terza amichevole e terza vittoria per il Pescara che allo “Stadio dei Marsi” di Avezzano batte il Teramo 3-1. Match gradevole con i ragazzi di Zeman che passano in vantaggio dopo tre minuti con un colpo di testa di Pettinari ma la prima frazione termina in parità per effetto del gol di Fratangelo per il Teramo. Nella ripresa tanti cambi da una parte e dall’altra e sono proprio i neo entrati Coda e Benali a siglare le reti che fissano il punteggio sul 3-1 finale in favore del Pescara.

IL RACCONTO DELLA SFIDA

Per quanto concerne il capitolo formazioni solito 4-3-3 per il Pescara con il tridente d’attacco composto da Del Sole, Pettinari e Capone mentre il Teramo risponde con lo stesso modulo dei biancazzurri e Foggia prima punta.

PRIMO TEMPO

Inizia fortissimo il Pescara che dopo tre minuti passa in vantaggio con una bella azione corale. Mazzotta, servito da Capone, mette in mezzo per Pettinari che di testa da pochi passi non sbaglia, 1-0. Ovviamente è la squadra di Zeman che fa la partita con i biancazurri che provano a giocare a un tocco, massimo due. Il Teramo, dal canto suo, prova a sfruttare ogni minimo errore della retroguardia del Pescara. Al 26′ Pescara pericoloso con Del Sole che corre sulla fascia destra e serve, all’interno dell’area, Capone bravo a calciare col destro ma un difensore del Teramo respinge.

Il primo vero squillo del Teramo arriva al 31′. Amadio mette in mezzo per Tulli che gira di testa ma la sua conclusione termina alta di poco. Al 38′ Pescara ad un passo dal raddoppio con Del Sole che va direttamente su calcio piazzato. Calore respinge sui piedi di Pettinari che conclude a rete ma ancora l’estremo biancorosso dice di no. Passano due minuti ed è il Teramo, però, ad andare in rete. Bella palla in verticale per Fratangelo che a tu per tu con Fiorillo non sbaglia, 1-1.

SECONDO TEMPO

Nell’intervallo cambi per entrambe le squadre. Mister Zeman inserisce Memushaj, Benali, Nicastro, Mancuso, Coulibaly, Coda e Pigliacelli al posto di Palazzi, Capone, Pettinari, Del Sole, Selasi, Perrotta e Perrotta. Alla prima occasione della ripresa il Pescara torna ancora in vantaggio con un bello schema su calcio d’angolo dove Crescenzi, servito da Coulibaly, mette in mezzo per Coda che di testa mette dentro, 2-1.

Al 60′ il Pescara cala il tris. Mazzotta va via bene sulla fascia sinistra e serve Benali che, senza pensarci su, gira col sinistro con la sfera si insacca sotto la traversa per il 3-1. Poco dopo biancazzurri vanno ad un passo dal poker con Mancuso che mette in mezzo per Nicastro ma Lewandowski salva tutto e, sul prosieguo dell’azione, ancora Mancuso prova col destro dall’interno dell’area ma l’estremo ospite avversario dice di no.

Zeman inserisce anche Biraghi per Crescenzi. L’ex giocatore dell’Inter prova subito a rendersi pericoloso ma la sua punizione termina alta di poco. Un minuto dopo conclusione potente ma troppo centrale di Nicastro, Lewandowski respinge a mano aperta. Il Teramo, però, non sta a guardare. Al 70′ sfiora la rete ma Pigliacelli compie un grande intervento sulla conclusione a botta sicura di Fratangelo. Nel finale i ritmi si abbassano e non accade praticamente nulla: allo Stadio dei Marsi di Avezzano il Pescara batte il Teramo 3-1.

Foto della partita fonte Pescara Calcio

Tris del Pescara al Teramo: 3-1 allo Stadio dei Marsi ultima modifica: 2017-07-25T20:23:45+00:00 da Alessio Evangelista
Pubblicato da
Alessio Evangelista

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter