Attualità

Pescara, tentato scippo: ladro fermato da un finanziere

Condividi

Il finanziare, in quel momento in libero servizio, è prontamente intervenuto in via Tiburtina per fermare un giovane e recuperare la borsa

PESCARA – Un sovrintendente della Guardia di Finanza, libero dal servizio e a pochi mesi dal pensionamento, è riuscito a sventare uno scippo ed a fermare il responsabile. Il fatto è accaduto nel primo pomeriggio dello scorso giovedì 18 marzo a Pescara quando, nei pressi di Via Tiburtina, alla fermata della linea urbana di autobus veniva consumato un furto con strappo a danno di una anziana signora.

Il finanziere, in forza alla Sezione Aerea di Pescara, sentendo le urla “Al ladro, al ladro!” non ha esitato a intervenire e si è lanciato all’inseguimento riuscendo a braccare il fuggitivo.

Il giovane fermato, già con precedenti specifici, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto con strappo aggravato dalla destrezza. La borsa, contenente soldi, carte di credito e documenti, strappata alla donna, è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria.

Pescara, tentato scippo: ladro fermato da un finanziere ultima modifica: 2021-03-19T11:44:13+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter