Pescara, solidarietà: “In coro col cuore” al Circus, il 12 marzo

PESCARA – L’associazione Pegasus  ha organizzato la manifestazione “In coro col cuore”, con il sostegno della Carispaq e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Pescara, che si svolgerà venerdì sera, 12 marzo, presso il Teatro Circus. La serata sarà all’insegna della solidarietà a favore dei bambini emopatici ed i protagonisti sarannogli studenti nelle vesti di attori, cantanti e poeti per una notte magica.ILvicesindaco Berardino Fiorilli nel corso della conferenza stampa convocata, ieri, per presentare ‘l’iniziativa, alla presenza di Gino Iachini dell’associazione Pegasus, ha detto:

l’amministrazione comunale sostiene le iniziative di solidarietà che puntano a migliorare la qualità della vita di quei cittadini che vivono un momento di disagio ancor più quando quel disagio colpisce dei bambini affetti da patologie gravi, ma che pure lottano ogni giorno per la vita.

Ovviamente abbiamo subito dato la nostra adesione alla quarta rassegna dei cori delle nostre scuole medie impegnate in una serata di solidarietà e spettacolo.

Ha proseguito Iachini:

La manifestazione si svolgerà venerdì, a partire dalle 21, presso il Teatro Circus e vedrà la partecipazione delle classi delle scuole medie Antonelli-Croce, Foscolo-Fermi, Virgilio-Carducci-Montale-Michetti, Rossetti-Mazzini e dell’Istituto Nostra Signora.Gli alunni  si esibiranno in cori gospel, ma anche in momenti di teatro, dando una grande prova di presenza scenica. Il costo del biglietto è di 5 euro e il ricavato verrà utilizzato in parte per l’acquisto di materiale didattico per le scuole che per il quarto anno consecutivo hanno dato la propria adesione all’iniziativa garantendo la propria partecipazione con grande professionalità. In parte la somma sarà devoluta a favore dei Bambini emopatici. L’intero evento è stato sponsorizzato dalla Carispaq che, oltre ad aver già espresso la propria solidarietà, ha avviato un’autentica mobilitazione tra i propri clienti.

Pescara, solidarietà: “In coro col cuore” al Circus, il 12 marzo ultima modifica: 2010-03-11T09:49:10+00:00 da Donatella Di Biase