PESCARA – I serbatoi d’acqua potabile installati a Pescara dall’Aca resteranno operativi fino a martedì 21 aprile. La decisione arriva dopo la richiesta formale del Comune, che ha chiesto di mantenere attivi i punti di distribuzione per accompagnare la città nella fase di graduale ritorno alla normale erogazione idrica.
Nonostante il ripristino della rete proceda, permangono criticità nell’approvvigionamento, dovute soprattutto all’elevata richiesta d’acqua da parte dei cittadini. Molte famiglie stanno infatti riempiendo serbatoi domestici e ripristinando le autoclavi, operazioni che generano un picco di consumo e rallentano la stabilizzazione del servizio.
L’Aca ha dato il proprio via libera alla proroga, garantendo rifornimenti costanti ai serbatoi per evitare disagi ulteriori alla popolazione.
I serbatoi di acqua potabile restano disponibili nei seguenti luoghi:
La misura, confermata nella giornata del 19 aprile 2026, punta a garantire un supporto concreto ai residenti fino al completo riequilibrio della rete idrica cittadina.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X