Attualità

Pescara, Seccia su pattugliamento notturno aree boschive cittadine

Condividi

PESCARA – L’assessore con delega alla Protezione Civile, Eugenio Seccia (nella foto), comunica che il Comune di Pescara durante i mesi estivi (luglio, agosto e la prima parte di settembre), in accordo con le iniziative inserite nella campagna AIB (antincendio boschivo) promosse dalla Regione e dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, dispone un servizio di pattugliamento delle aree boschive cittadine, con particolare attenzione alle aree della Riserva della Pineta Dannunziana e della Riserva di Santa Filomena.

Tale servizio viene eseguito quotidianamente durante le ore notturne (dalle 22 alle 6) da squadre di volontari di Protezione civile in un periodo temporale in cui la città è meno soggetta ai controlli della cittadinanza. I controlli hanno lo scopo di prevenire l’estendersi di eventuali focolai di incendio. All’iniziativa partecipano le associazioni volontarie di Protezione civile del territorio comunale e provinciale.

Pescara, Seccia su pattugliamento notturno aree boschive cittadine ultima modifica: 2019-08-23T18:30:47+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter