Home » Sport » Calcio » Serie B » Pescara, Repetto presenta Pasquale Marino

Pescara, Repetto presenta Pasquale Marino

di Rita Consorte

Giorgio-Repetto-Ds-Pescara-CalcioPESCARA – Giorgio Repetto è il nuovo direttore dell’area tecnica del Pescara, ed è già al lavoro per programmare la prossima stagione sportiva già scelto il nuovo allenatore, si tratta di Pasquale Marino.

“Ho fatto le mie valutazioni tecniche nei giorni scorsi – ha dichiarato Repetto – e ho conosciuto gli allenatori che sul campo ci avevano convinto. Ho parlato con tre, quattro persone che non conoscevo, provando belle sensazioni. Ho scelto Marino perché in lui ho riscontrato voglia di lavorare e mettersi in gioco, che ha messo Pescara davanti a tutti. É un allenatore che ha fatto bene in carriera tranne Parma e Genoa, ma non è facile lavorare lì.  Ho visto in questi giorni le sue partite: le sue squadre hanno sempre giocato un buon calcio. Per fare questo, però, so che dipenderà anche dalla mia capacità di mettergli a disposizione i giocatori giusti”.

Con l’attuale allenatore avete già parlato della rosa attuale? “ La nostra rosa è piaciuta a molti – afferma Repetto – potrà sembrare strano perché abbiamo ancora davanti agli occhi le immagini di questi ultimi sei mesi disastrosi. Bisognerà vedere chi ha assorbito bene la mazzata dell’anno scorso e chi ha ancora gli occhi bassi e  non se la sente di proseguire. Ci servono ragazzi che sappiano giocare, ma che tirino fuori gli attributi. Alcuni ritocchi andrebbero fatti, mentre in alcuni ruoli siamo già abbastanza coperti. Non mi dispiacerebbe tenere Celik e Bjarnason: o loro impareranno il siciliano, o Marino parlerà inglese. L’importante è che vengano con la voglia giusta”.

Sforzini? “ In B ha sempre fatto bene, è un gran colpitore nel gioco aereo. Se si farà un gioco che porterà i giocatori sul fondo a crossare, lui andrà bene”.

La società del Pescara, sta lavorando per allestire un precampionato con amichevoli di lusso tra cui è molto probabile un amichevole con il Sidney, di Alex del Piero. Infine una novità riguardante gli allenamenti confermato il Centro Sportivo Vestina come sede principale ma, durante la settimana la squadra si trasferirà a San Giovanni Teatino, Francavilla e Silvi.

Pescara, Repetto presenta Pasquale Marino ultima modifica: 2013-06-10T09:48:37+00:00 da Rita Consorte