PESCARA – Ieri pomeriggio una pattuglia del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo, impegnata nei servizi di controllo del territorio, è intervenuta in un’abitazione di Piazza Primo Maggio dove vi era stata una rapina. Infatti Y.L., di anni 74, residente in Pescara, nel fare rientro in casa, aveva sorpreso tre malviventi, a volto scoperto, che erano entrati in sua assenza per rubare.
I tre hanno minacciato la vittima con un coltello e lo hanno picchiato con un giravite facendosi aprire la cassaforte dalla quale hanno prelevato circa 10 mila euro ed un orologio marca Rolex del valore di circa 7 mila euro. Inoltre hanno portato via anche un borsello che il proprietario dell’appartamento aveva con se, contenente la somma in contanti di euro 2 mila.
I malviventi hanno legato ad una sedie la vittima in modo da guadagnare tempo per la fuga. Quest’ultimo è riuscito a liberarsi dopo una mezz’ora ed ha dato l’allarme; è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e portato in ospedale per le cure del caso, con una prognosi di gg. 21 s.c.. Indagini in corso della locale Squadra Mobile.