PESCARA – ” È partita sabato, da Bologna, la sfida di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia e candidata premier, a Matteo Renzi, Luigi Di Maio e Pietro Grasso. “
Lo afferma Armando Foschi, coordinatore Provinciale di Fratelli d’Italia Pescara, dopo la Prima Assemblea Nazionale del partito che si è tenuta a Bologna.
I lavori, che hanno seguito quelli del Congresso Nazionale di Trieste, sono iniziati con alcuni adempimenti statutari e l’elezione della Direzione Nazionale, dopo di che la parola è passata a Giorgia Meloni che, con un appassionato intervento, ha di fatto aperto la campagna elettorale di Fratelli d’Italia.
All’Assemblea Nazionale hanno partecipato, oltre alla classe dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, i 450 componenti eletti nel corso dell’ultimo Congresso Nazionale.
Il coordinamento di Pescara è stato rappresentato da 5 iscritti: Armando Foschi, Roberta Fragassi e e Anthony Hernest Aliano ( confluito in FdI dopo il percorso in “ Terra Nostra, italiani con Giorgia Meloni “ ). Roberto Petri e Guerino Testa sono stati direttamente nominati, dalla Presidenza nazionale, nell’ organo che indirizza l’azione politica e il funzionamento del partito secondo le determinazioni del Congresso Nazionale.