Categorie: AttualitàPescara

Pescara, Piano demaniale: in gennaio gli incontri con associazioni ambientaliste e di categoria in Commissione

Condividi

Il presidente Pagnanelli: “Condivisione massima per uno strumento che rilancerà turismo e sostenibilità”

PESCARA – “Terminato l’esame del testo piano demaniale in Commissione Infrastrutture, siamo pronti a procedere al confronto con le associazioni di categoria e con quelle ambientaliste prima di arrivare al voto sullo strumento che dovrà approdare poi in Consiglio Comunale.

Al fine di promuovere la massima condivisione dei contenuti stiamo procedendo a inviare il testo a tutte le associazioni e portatori di interessi, insieme alle date degli incontri fissati per la discussione in seno alla Commissione. Due gli incontri già calendarizzati: il 12 gennaio alle ore 16 è fissato quello con le associazioni ambientaliste, mentre il 14 gennaio sarà la volta delle associazioni di categoria, sempre alle ore 16. Con questa tabella di marcia contiamo di arrivare al voto della Commissione già entro la fine della prossima settimana, affinché il Piano demaniale possa avere vigenza sin dalla prossima stagione balneare.

E’ un piano che rilancia il turismo e a differenza di quanto si è detto e letto fino ad oggi restituisce la vista mare alla cittadinanza e regolamenta la fruizione del litorale da parte dei balneatori, garantendo sia la sostenibilità ambientale che la ricettività turistica, entrambi aspetti a cui bisogna guardare perché lo sviluppo della città proceda senza svantaggi per nessuno”.

Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter