Pescara: “Oh che bel sito…”

Condividi

Le parole pronunciate da Vittorio Emanuele II  quando sostò a Castellamare diventano il titolo dell’ultimo libro di Licio Di Biase

PESCARA – Domani, 27 aprile  alle ore 11,00 presso la Sala Aternum della Presidenza del Consiglio Comunale , in Piazza Italia, a Pescara, si terrà la conferenza stampa sull’ultimo libro di Licio Di Biase “Oh che bel sito… Verso Teano. Quando Vittorio Emanuele II sostò a Castellamare e a Pescara”, edito dalle Edizioni Tracce. Sarà presente l’Autore.

Dalla quarta di copertina:

Vittorio Emanuele II nel Suo procedere verso sud, per raggiungere Garibaldi, poi incontrato a Teano, attraversò località importanti e altre meno importanti, le cui popolazioni erano festanti e orgogliose di salutare il Re che stava unificando l’Italia, annettendo i territori che conquistava al Regno di Sardegna.

In questo Suo percorso sostò anche a Castellamare e a Pescara, sede di una Piazzaforte tra le più importanti del Regno delle Due Sicilie.

Un libro per raccontare, attraverso dialoghi reali e probabili, quei frenetici momenti che precedettero di qualche giorno “l’abbraccio” di Teano, con al centro le tensioni, la vita e i contrasti all’interno della Piazza di Pescara.

Pescara: “Oh che bel sito…” ultima modifica: 2011-04-26T11:17:10+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter